8 Agosto 2022
di Caporedattore
Condividi su:
8 Agosto 2022

Sondaggio: qual è l’artista si è più distinto nel mese di luglio? Ecco le nomination…

Sei artisti che si sono distinti, per un motivo o l'altro, nel mese di luglio. A voi scegliere l'artista del mese

Artista del mese Luglio 2022
Condividi su:

ARTISTA DEL MESE – LUGLIO

Alessandra Amoroso

Arriva a San Siro dopo 14 anni di carriera per il suo 200° concerto. non è un sold out ma è Comunque un risultato degno di nota.  Ultimamente la stanno criticano per alcuni episodi di autografi non fatti ma lei risponde a tono, facendo arrabbiare gli hater.

Sorridente ma combattiva

CLICCA QUI PER GLI ARTICOLI SU ALESSANDRA AMROSO

Blanco

Un esordio così non si vedeva dai tempi di Tiziano Ferro… e parliamo del 2001!!!.

Blanchito riesce a mettere d’accordo tutti e, a quasi un anno dall’uscita del disco, è ancora tra i più venduti e ascoltati con un tour ricco di sold out, un consenso popolare che va oltre i suoi coetanei, un Festival di Sanremo già vinto e ben 9 singoli presenti nella Top 100 FIMI… una canzone su dieci in pratica..

Trasversale, viscerale, entusiasta

CLICCA QUI PER GLI ARTICOLI SU BLANCO

Elodie

Va contro tutti gli stereotipi arcaici della musica al femminile in Italia. Per anni nel nostro paese si è guardato alle grandi dive d’oltreoceano, da Rihanna a Madonna, da Lady Gaga a Beyoncé, ma quando qualcuno ha provato ad osare, sopratutto con l’immagine, via di critiche.

E le critiche sono arrivate anche per Elodie ma lei va per la sua strada… mette in copertina un primo piano del suo lato b in tanga, punta molto sulla sensualità quando sul palco ma si esprime anche contro Salvini e Meloni. Il tutto con tre brani nella Top 20 singoli.

Piccola rivoluzionaria, tenace

CLICCA QUI PER GLI ARTICOLI SU ELODIE

Max Pezzali

Un doppio San siro che è sembrato un enorme karaoke con tanto di rimpatriata con Repetto e Paola & Chiara.

Una grande dimostrazione per tanti artisti: se le canzoni lasciano il segno, se le canzoni ci raccontano, non c’è algoritmo o TikTok che tenga.
Certo, ora è il momento di scrivere nuove hit… ma nel frattempo ci si gode quanto seminato con un nuovo tour nei palasport in arrivo a fine anno.

Lungimirante e generazionale

CLICCA QUI PER GLI ARTICOLI SU MAX PEZZALI

Rhove

Rhove contro tutti o tutti contro Rhove?
La sua Shakerando è tra i brani più ascoltati dell’estate 2022 e i giovani sono letteralmente “inscimmiati” nel saltare con lui nei concerti. Intanto lui (e la sua crew) si rende protagonista di eventi poco piacevoli durante i live… dal lancio della fan in piscina alla sgridata al pubblico “non saltante”.

A corrente alternata, ancora indecifrabile

CLICCA QUI PER GLI ARTICOLI SU RHOVE

Ultimo

Che vogliamo dire di Nicolò? Quattro dischi in Top 100 FIMI dall’uscita, un tour negli stadi da oltre 600.000 biglietti, l’annuncio nell’ultima data che si riprende già l’anno prossimo, di nuovo negli stadi. E su tutto lo sguardo emozionato e le lacrime di quando si rende conto che è tutto vero.

Coraggioso, vero, cantautore

CLICCA QUI PER GLI ARTICOLI SU ULTIMO

Siete pronti a votare? Compilate il form qui sotto (nel caso non appaia, cliccate su PC CTRL+F5 oppure direttamente su “Compila il modulo” e apparirà una nuova finestra).

Precedente