12 Aprile 2021
Condividi su:
12 Aprile 2021

Skioffi: il racconto dell’Ep “Alice” track by track

E' uscito il nuovo progetto discografico di Skioffi Alice, un Ep che arriva a un anno dalla sua controversa partecipazione ad Amici.

Skioffi
Condividi su:

E’ uscito il nuovo progetto discografico di Skioffi Alice (No Face / Sony Music), un Ep che arriva a un anno dalla sua controversa partecipazione ad Amici.

Alice è un disco sincero, ricco di sfumature pop in cui il giovane parla a cuore aperto di una storia di alti e bassi. Un amore travolgente, ma quotidiano nel quale rifugiarsi, ma dal quale fuggire per difendere il concetto stesso di amore.

Skioffi è un artista che ha fatto spesso parlare di sé, ma in pochi hanno approfondito il suo approccio musicale, soffermandosi sulle apparenze.

“Non sono mai stato un criminale. C’è chi ha frainteso le mie intenzioni musicali, ma non posso farne un problema mio. Ad Amici sono andato per riprendermi in mano la vita. Quando sono entrato ad Amici ero felicissimo, ma poi mi hanno massacrato.”

Alice non è un progetto di rivincita, ma è la celebrazione di un percorso personale, privato, sincero e libero.

“Sarà un EP ! Ho avuto in questi mesi una forte necessità di sfogarmi, sfogarmi sulla mia vita. Penso che molti di voi si dimentichino che anche io sono un essere umano ed ho bisogno di rendere felice anche me stesso!

Il pubblico in tanti anni non ha mai capito realmente il mio personaggio.

L’unica persona che mi ha capito dal giorno 1 è lei! Mi ha fatto capire cosa significa la parola Amore e la parola Amare.
Per questo darò al mio prossimo progetto il tuo nome!
• ALICE EP •”

Questo il messaggio postato da Skioffi sui social qualche settimana fa.

SKIOFFI ALICE – TRACK BY TRACK

Ecco ilnuovo progetto di Skioffi raccontato dall’artista traccia per traccia.

Alice
L’intro dell’Ep è praticamente la sintesi di tutto quello che racchiude il progetto. Un misto di nostalgia e dolore.

Ti vorrò ancora
Le nottate che ho passato a Roma le ricordo quasi tutte, questa è una di quelle!

Je t’aime
Un uomo immagina la sua vita come se fosse all’interno di un quadro. Sogna di dipingere il suo mondo per renderlo perfetto per se stesso.

Gli occhi dell’albero
Spesso siamo convinti di amare più di chiunque altro, convinzione che ci porta ad illudere noi stessi e ci ritroviamo a ferire l’unica persona che realmente ci ha voluto bene.

Il vento più caldo
Un amore fatto di nascondigli, cieli stellati, venti ed un’estate che ci sprona a tornare bambini anche per un solo giorno.

Domenica sera
Una solitudine riempita dalla presenza di una donna. Una casa vuota può riempirsi anche solo con due bocche che sanno come rompere il silenzio.

Al cielo di Roma
Un amore finito ed un uomo che vivendo la città eterna di notte, torna a vivere tutti i ricordi vissuti con Alice, sfocando le immagini mandando giù una birra ghiacciata.