22 Dicembre 2017
Condividi su:
22 Dicembre 2017

SIMONE DELLA CECA: in radio il nuovo singolo “Indelebile” firmato EMILIO MUNDA

Il 14 dicembre è uscito il singolo del 16enne Simone Della Ceca intitolato Indelebile, scritto con Emilio Munda

Simone Della Ceca
Condividi su:

Il 14 dicembre è uscito nelle radio, digital stores e piattaforme streaming il nuovo singolo di Simone Della Ceca intitolato Indelebile.

Simone è un giovanissimo artista originario di Pollenza, un piccolo paese nelle Marche, in provincia di Macerata. Attualmente frequenta il terzo anno del locale liceo scientifico e oltre alla musica ha una forte passione per lo sport. Fa, infatti, parte della pluripremiata squadra di volley di Macerata.

Il brano Indelebile è nato dopo un incontro fortuito tra Simone Della Ceca ed Emilio Munda, già autore e compositore e produttore per Francesco Renga, Nomadi, Umberto Tozzi, Nina Zilli, Michele Bravi, Gemelli Diversi.

Emilio Munda (attualmente autore in esclusiva per Sugar Music), dopo aver ascoltato nell’ottobre 2017 alcuni brani del giovane, ha deciso di provare a scrivere insieme a Simone un testo. Così è nato Indelebile.

Sulla pagina Facebook di Simone Della Ceca ci sono fotografie che indicano che per il suo percorso canoro si è affidato a masterclass con insegnanti qualificate. Tra loro Silvia Mezzanotte e Cheryl Porter.

Attualmente non è noto quale sarà il futuro artistico di Simone, anche perchè a 16 anni è difficile capire i possibili sviluppi. In ogni caso il progetto è pregevole e i presupposti per fare bene ci sono tutti.