1 Marzo 2022
di Blogger
Condividi su:
1 Marzo 2022

Simone Bernini: il singolo d’esordio “Voglio” è uno sfogo della rabbia interiore

Il cantautore torinese esordisce dopo la pubblicazione di cover di successi internazionali

Condividi su:

Simone Bernini, classe 1997, lancia il suo primo brano inedito dopo aver pubblicato numerose cover di successi internazionali. Voglio – questo è il titolo del singolo – è negli store digitali dal 18 febbraio 2022 per ADA Music Italy.

Voglio, scritto e prodotto da Simone Bernini, Etta Matters e Pietro Celona, è un brano pop con sfumature funk. La canzone rappresenta un nuovo capitolo nel percorso artistico del cantautore, che ha superato i 2 milioni di streaming con le cover che ha pubblicato e che sono divenute virali anche su Instagram e TikTok.

Voglio racconta una realtà sentimentale struggente e malinconica. Nel brano parlo infatti di una relazione immaginaria tra due ragazzi terminata a causa degli errori commessi da lui“, racconta Simone Bernini. “I ricordi lo portano ad ammettere di aver sbagliato, ma forse è troppo tardi per recuperare il rapporto. Voglio è essenzialmente il simbolo una rabbia interiore, che viene sfogata attraverso l’aggressività e la tristezza del testo“.

Simone Bernini

Chi è Simone Bernini

Simone Bernini è un cantautore torinese. Figlio d’arte, seguendo la passione del papà, sin da piccolo ha cominciato ad apprendere nozioni di canto e di chitarra da autodidatta. Il suo percorso musicale, partito dal busking per le strade e nei locali della sua città natale, è passato attraverso la partecipazione ai casting per alcuni talent televisivi.

La svolta è arrivata con la realizzazione di alcune cover che, diventando virali su TikTok e Instagram, hanno dato la possibilità a Simone di registrare oltre 2 milioni di ascolti sulle piattaforme digitali. Il 2022 segna un ulteriore cambiamento: Simone si mette in gioco per la prima volta come cantautore, esordendo con Voglio.

Per conoscere meglio Simone Bernini, potete visitare la sua pagina Facebook e il suo profilo Instagram.