8 Luglio 2018
Condividi su:
8 Luglio 2018

Simona Molinari festeggia in anticipo i 10 anni di carriera con un concerto al Teatro Antico di Taormina e tanti ospiti

Per festeggiare i suoi dieci anni di carriera Simona Molinari porta la propria musica (e non solo) al Teatro Antico di Taormina

Simona molinari
Condividi su:

Nel 2019 Simona Molinari festeggerà dieci anni di carriera discografica. Era il 2009 infatti quando partecipò per la prima volta al Festival di Sanremo presentando la sua Egocentrica sul palco dell’Ariston.

Cantautrice e musicista jazz tra le più apprezzate del panorama musicale italiano, la Molinari in questi dieci anni di carriera ha collaborato e duettato con artisti di fama mondiale tra cui Al Jarreau, Gilberto Gil, Peter Cincotti, Andrea Bocelli, Ornella Vanoni, Lelio Luttazzi, Renzo Arbore, Massimo Ranieri, Fabrizio Bosso, Franco Cerri, Stefano Di Battista, Dado Moroni, Roberto Gatto, Roy Paci e Danny Diaz.

Simona Molinari Taormina

Questa sera la cantante jazz (ma che spazia spesso e volentieri anche nel mondo del pop senza perdere un grammo della sua bravura) festeggerà in anticipo questo traguardo con un grande concerto ricco di ospiti al Teatro Antico di Taormina.

Sul palco con Simona ci sarà l’Orchestra Jazz Siciliana al suo fianco per unire in un concerto unico i successi dell’artista e i meravigliosi classici del repertorio jazz, molti dei quali appartenenti al repertorio di Ella Fitzgerald a cui la Molinari ha dedicato lo spettacolo Loving Ella che ha portato in giro per oltre 3 anni in tutto il mondo.

Ad aprire il concerto di questa sera ci saranno i contributi artistici della pianista e compositrice Roberta Di Mario e a seguire Giovanni Scaccabbarassi.
Sul palco inoltre durante tutta la serata saliranno diversi ospiti. Ci sarà l’amica Amara con cui Simona ha già duettato sulle note del brano C’è tempo di Ivano Fossati in una versione contenuta nell’album di Amara, Pace. Proprio con la cantautrice Simona ha anche scritto il suo ultimo singolo inedito, Maldamore, lanciato a marzo scorso. Ci sarà poi Giovanni Caccamo, la giovane Carmen reduce dal secondo posto ad Amici di Maria De Filippi, Silvia Aprile e Serena Brancale.
Attualmente la Molinari è impegnata su un duplice fronte, da una parte lo studio di registrazione dove sta incidendo il nuovo album di inediti, dall’altra con un bel progetto cinematografico in arrivo che la vedrà coinvolta sia per quanto riguarda le musiche che in veste di attrice.