31 Ottobre 2018
Condividi su:
31 Ottobre 2018

Simona Molinari in attesa di festeggiare 10 anni di carriera da stasera al fianco di Piero Chiambretti

A partire da questa sera, e per 8 prime serate, Simona Molinari sarà nel cast fisso di #Cr4 - La Repubblica delle donne di Piero Chiambretti

Simona Molinari
Condividi su:

Parte una nuova avventura per Simona Molinari che, da questa sera, sarà nel cast fisso di #Cr4 – La Repubblica delle Donne, il nuovo programma di Piero Chiambretti in onda nella prima serata di Rete 4.

Per otto settimane, ogni mercoledì sera, la voce della nostra cantante jazz più internazionale sarà l’anima musicale del nuovo programma di Piero Chiambretti. In ogni puntata Simona omaggerà un nome che ha fatto la storia della musica e nella prima puntata protagonista assoluta di questo tributo sarà la regina del soul, recentemente scomparsa, Aretha Franklin.

Nel programma di Piero Chiambretti oltre alla Molinari saranno presenti anche Cristiano Malgioglio, Drusilla Foer, Alfonso Signorini, Iva Zanicchi, Alda D’Eusanio, Barbara Alberti, il critico d’arte Francesco Bonami, i giornalisti Francesco Specchia e le giornaliste Annalisa Chirico e Francesca Barra.

Tante le novità in arrivo per Simona Molinari che si appresta a festeggiare nel 2019 i suoi primi dieci anni di carriera. Dieci anni di un percorso musicale nato dall’incontro col produttore musicale Carlo Avarello e passato prima da Area Sanremo, quindi dal Festival di Sanremo. Una carriera che ha preso quindi il volo rendendola la cantante jazz italiana più nota nel mondo con centinaia di date in calendario ogni anno nei live club più prestigiosi del mondo, da New York a Tokyo.

Nel 2019 Simona tornerà con un nuovo album e debutterà al cinema nel primo film da regista di Walter Veltroni dove, oltre a recitare, ha curato interamente la colonna sonora.

Quello in televisione con Piero Chiambretti non è un debutto per la Molinari che in passato ha, tra le altre cose, presentato nella prima serata di Rai 1, il Premio Lelio Luttazzi con Teo Teocoli.