25 Agosto 2018
Condividi su:
25 Agosto 2018

Simona Molinari: terminate le riprese. Nel 2019 debutta al cinema come attrice (e composistrice della colonna sonora)

Sono terminate le riprese di "C'è Tempo",film d'esordio di Walter Veltroni in cui Simona Molinari recita e di cui ha curato la colonna sonora

Simona Molinari
Condividi su:

Per Simona Molinari è il momento di andare in vacanza e rilassarsi dopo un periodo in cui si è concentrata su due versanti… la musica, con la lavorazione del nuovo disco, e sul… cinema!

Ecco il post pubblicato sui suoi Social dalla cantautrice:

Da oggi sono ufficialmente in vacanza…
Negli ultimi due mesi sono stata impegnata con le riprese del prossimo film di Walter Veltroni. Un’esperienza nuova per me. Un momento di grazia che merita innumerevoli GRAZIE! Ne sentirete presto parlare […] No, non avete capito male, l’anno prossimo debutto al cinema!

Simona Molinari debutterà, quindi, nello stellato mondo cinematografico, nella doppia veste di attrice e compositrice della colonna sonora. Il film si intitola C’è Tempo, ed è stato girato tra Parigi e Roma. La pellicola rappresenta l’esordio di Walter Veltroni dietro la macchina da presa in un lungometraggio cinematografico.

Quindi, dopo il singolo Maldamore (Qui la nostra intervista di presentazione del brano), attendiamo ora qualche ulteriore dettaglio in più riguardo la colonna sonora e l’album di prossima pubblicazione.

Simona Molinari

C’E’ TEMPO

Il film racconta la vicenda di un uomo quarantenne e un ragazzo tredicenne che scoprono di essere figli dello stesso padre. I due vivono in città diverse e fino a un certo punto non sanno dell’esistenza l’uno dell’altro. Protagonisti sono Stefano Fresi e il giovane Giovanni Fuoco, il quale rimane orfano dopo un incidente in cui periscono entrambi i genitori. Stefano è l’unico consanguineo e così Giovanni viene affidato a lui. Inizia così un viaggio a bordo di una Volkswagen nera cabriolet in cui i due impareranno a conoscersi.

Per Walter Veltroni si tratta del primo film, ma non della sua prima esperienza cinematografica. Ha, infatti, scritto e diretto 6 documentari. L’ultimo è Tutto davanti a questi occhi, in cui intervista Sami Modiano, sopravvissuto ad Auschwitz.

C’è Tempo è prodotto dalla Palomar di Carlo Degli Esposti e Pathé in collaborazione con Vision Distribution. Uscirà nelle sale nel marzo del 2019.

 

Foto dai Social di Simona Molinari

 

[amazon_link asins=’B07BLMCS83′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’4e799726-a725-11e8-978e-bb4cebce5387′]