28 Giugno 2021
Condividi su:
28 Giugno 2021

Simon lancia un’esortazione al nostro paese con il brano “Tutti fuori”

Il brano è uscito nel primo giorno d'estate, il 21 giugno scorso

Simon Tutti fuori
Condividi su:

Simon Tutti fuori è il titolo del nuovo singolo dell’artista italiano che ha iniziato il suo percorso musicale a The Voice of England.

Il brano è fuori in tutti gli store digitali da alcuni giorni e vede Simone Sfriso, questo il vero nome di Simon, cimentarsi con una canzone scritta da due autrici, Francesca Cacciolo e Sara Cardoselli (Jeanne Duval).

Simon tutti fuori

La canzone vede alla produzione Enrico “Kikko” Palmosi. Ecco come lo racconta Simon:

Tutti fuori è un brano che auspica un ritorno alla vita, alla leggerezza, alla normalità, e alla spensieratezza a cui noi tutti aneliamo.

Questa canzone vuole rappresentare l’esortazione e l’augurio al nostro intero Paese: l’Italia, invitandolo ad uscire fuori di casa, di testa, dai preconcetti, dagli armadi coi vestiti troppo stretti, riacquisendo le redini dell’esistenza, a cavallo dei sogni, sopra la strada della libertà.”

Tutti fuori è accompagnato da un videoclip che vede alla regia Marco D’Andragora, mentre la direzione artistica e le coreografie sono di Matteo Addino, con i ballerini della Naima Academy.

Conosciamo meglio Simon…

Simon – pseudonimo di Simone Sfriso – è un nome di origine ebraica derivante dal termine “shama”, che significa “ascoltare”.

Nato a Genova il ragazzo inizia il proprio percorso artistico con la partecipazione nel 2016 a The Voice of England a Londra, anno durante il quale pubblica il suo primo singolo in inglese Hard time entrando in Top 10 e superando le 400 mila visualizzazioni su YouTube con il video ufficiale.

Successivamente entra nel mercato discografico italiano con il singolo Prima o poi con cui supera le 700mila visualizzazioni.

Tra il 2017 e il 2018 pubblica con etichetta Saar Records i singoli: Tequila e Ananas e Il Gilet, entrambi prodotti da Bruno Facciolo, a cui segue Un’estate di più, brano con cui partecipa anche al Festival Show.

Nel 2019 è la volta di un brano in lingua spagnola, La Reina del Party, brano con sonorità cubane, realizzato proprio a Cuba. A questa canzone fanno seguito No, fuori dal mese di novembre 2019, e Amore senza regole del 2020.