4 Settembre 2014
di News, Interviste
Condividi su:
4 Settembre 2014

SILVIA CARACRISTI: dopo The Voice arriva il primo disco da solista

L'abbiamo conosciuta nella prima edizione di The Voice, adesso Silvia Caracristi debutta con il suo primo album. Scopri di più su All Music Italia!

Condividi su:

È stata una dei “talenti incompresi” della prima edizione di The Voice Of Italy. Nel team capitanato da Noemi, esce nella fase dei live show alla puntata numero 8; stiamo parlando di Silvia Caracristi, cantautrice trentina, classe 1983.

I casi della vita, soprattutto quella artistica, sono spesso il frutto di incredibili coincidenze e strambi percorsi. Così succede di essere tra i 12 finalisti di un prestigioso concorso, tramite il quale si può accedere al Festival della canzone italiana, insieme a quello che sarà il tuo futuro coach in un notissimo talent show di Rai2.

È quello che è capitato a Silvia, che nel 2007 è tra i 12 finalisti di SanremoLab, insieme ad una ancora sconosciuta Noemi.

Dopo esser passata per SanremoLab e The Voice, ma anche Musicultura e il Premio De Andrè, Silvia Caracristi debutterà il prossimo 13 ottobre con il suo primo album in studio da solista.

Il disco è stato finanziato tramite una campagna di raccolta fondi lanciata sul sito Musicraiser. In un solo giorno la giovane cantante è riuscita a raccogliere la cifra necessaria a produrre la sua prima raccolta di inediti.

Orbita, così si intitola l’album, è stato anticipato da Medaglia d’oro, brano recentemente diffuso in rete anche attraverso il videoclip.

Il disco, che contiene tracce dai titoli molto originali come Casalinga, Disordinata o Canzone stupida, è stato suonato e registrato interamente da Silvia, nel suo studio, con la collaborazione di Gabriele Pierro. Sarà pubblicato dalla Riff Records e ospiterà Pezzi di cielo, canzone presentata a Sanremo 2010. 

In Orbita la voce particolare e lieve, quasi infantile, di Silvia sarà accompagnata da strumenti acustici, affiancati da tappeti di elettronica minimale.