21 Dicembre 2022
Condividi su:
21 Dicembre 2022

I Sierra, duo finalista di X Factor 13, tornano con il singolo “Solitudine”

Il brano arriva ad un anno di distanza dalla pubblicazione del primo EP

Sierra Solitudine
Condividi su:

Il duo rap dei Sierra, tra le rivelazioni della tredicesima edizione di X Factor, è tornato con un nuovo singolo, Solitudine, fuori dal 16 dicembre per ADA Music Italy.

I Sierra sono un duo musicale italiano formatosi nel 2017 e composto da Medium (pseudonimo di Massimo Gaetano) e Sila Bower (pseudonimo di Giacomo Ciavoni). Le prime pubblicazioni sono da indipendenti, mixtape, canzoni e video, e permettono ai ragazzi di crearsi un loro seguito.

Il cambiamento per loro arriva nel 2019 quando partecipano, arrivando sino alla finale, alla 13esima edizione del talent show di Sky. Il loro inedito, Enfasi (produzione di Big Fish), arriva fino all’11esima posizione dei singoli più venduti e ottiene la certificazione disco di platino per le oltre 70.000 copie/unità.

Seguono diversi singoli fuori con Sony Music Italy: Come mai, Senza di te e Alla fine ti passa e, nel 2021, l’EP Profondamente.

Sierra – Solitudine

Il nuovo singolo viene presentato come un brano sincero e adulto, che racconta come il disagio psicologico e il disturbo della personalità possano rendere un amore impossibile. Per dare ancora più “enfasi” al messaggio lo accompagna un testo malinconico che si contrappone alle sonorità pop-dance tipiche del gruppo.

Questo singolo è il primo tassello del nuovo progetto discografico del duo.

 

Foto di copertina di No Regrets Visuals