8 Luglio 2019
Condividi su:
8 Luglio 2019

Nella serie Stranger Things 3 anche un brano di Vincenzo Salvia

È arrivata su Netflix la terza stagione della serie Stranger Things 3 e nella colonna sonora c'è anche un artista italiano

Condividi su:

Da qualche giorno su Netflix è disponibile Stranger Things 3, la terza stagione della serie cult che affonda a piene mani nell’immaginario cinematografico degli anni ’80 scatenando l’associazione con pellicole del calibro di E.t., i Goonies e i Gremlins.

Nella colonna sonora di questa nuova e attesissima serie compare anche un brano di un artista italiano, Vincenzo Salvia.

Vincenzo è un compositore e produttore potentino riconosciuto come uno dei nomi di punta nel panorama della musica synthwave italiana.

Attualmente l’artista è in rotazione radiofonica con il singolo Tecnica italiana, una canzone realizzata all’interno del joint project Sembravi più giovane messo in piedi con il cantautore Giorgio Danke.

Un connubio che è andato avanti da diversi anni e che ha dato via a diversi brani nonostante i due non si fossero mai incontrati fino a quando entrambi si trasferiscono a Milano e danno vita al progetto Anche del tu del 1983? Sembravi più giovane!

Dal 4 luglio la musica di Vincenzo Salvia ha raggiunto un prestigioso traguardo mondiale come dicevamo in apertura a questo articolo. Il suo singolo Italian Gigolo infatti è stato inserito nella colonna sonora di Stranger things 3.

Il brano in questione è inserito nell’album di Vincenzo Salvia intitolato B-Side, un disco uscito nel 2015 che trovate qui a seguire.