19 Luglio 2016
Condividi su:
19 Luglio 2016

SERGIO SYLVESTRE lancia in radio il nuovo singolo “Ashes”

Dopo averci commosso con la struggente "Big boy", Sergio Sylvestre lancia in radio un nuovo singolo up-tempo: "Ashes"

sergio sylvestre
Condividi su:

Dopo il successo del primo singolo Big Boy estratto dall’omonimo Ep d’esordio, il cantante statunitense Sergio Sylvestre è pronto per tornare in radio col nuovo singolo Ashes, brano uptempo dalle sonorità internazionali che conferma il potere interpretativo e la voce calda e irresistibile dell’artista.

Il vincitore di Amici, dopo aver raggiunto l’importante traguardo del disco d’oro sia per l’Ep sia per il singolo Big Boy, torna con un nuovo brano sicuramente più estivo e più movimentato della struggente ballad Big Boy (scritta per lui da Ermal Meta mentre ancora si trovava all’interno della scuola di Amici di Maria De Filippi).

Ashes è un brano scritto e prodotto da Mattias Frändå, Johan Åsgärde, Oliver Lundström, Robin Bengtson, Robin Stjernberg, e rappresenta uno dei quattro brani inediti presenti all’interno dell’album, insieme al precedente singolo Big Boy, Save Me (David GibsonBecky Claire Hill), e No Goodbye ( Ermal Meta). Gli altri quattro brani inseriti nell’Ep sono le cover Hello di Adele, Say Something di A Great Big World e Christina Aguilera, Take Me To Church di Hozier e Cheating di John Newman, per un totale di otto brani.

Ricordiamo che per il “gigante buono” di Los Angeles sono arrivati risultati importanti negli ultimi tempi. Oltre al già citato doppio disco d’oro (album e primo singolo), Sergio risulta 12esimo nella classifica semestrale diffusa dalla Fimi sugli album più venduti del primo semestre 2016, appena dietro ai grandi nomi della musica italiana e non solo (qui tutta la classifica). Il Lyric video di Big Boy inoltre ha già abbondantemente superato i 4 milioni di visualizzazioni su Youtube, mentre il video ufficiale, girato in Italia e incentrato sul sensibile tema del bullismo, è a quota 862.460 visualizzazioni dopo circa un mese dalla pubblicazione.

In attesa di un eventuale primo tour live dell’artista californiano, l’appuntamento imperdibile con la sua musica è per venerdì 22 luglio 2016, quando a entrare in rotazione radiofonica sarà il suo nuovo singolo Ashes di cui a breve sarà pubblicato anche il rispettivo video.

AGGIORNAMENTO DEL 27 LUGLIO

Sergio Sylvestre ha pubblicato oggi il videoclip del singolo Ashes dove, scatenato come poche volte lo avevamo visto, balla per le strade di Beverly Hills.
Il video è stato girato nella città natale di Sergio, Los Angeles e vede apparire come special guest Natalie, la sorella del Big boy.

Luca Aveta per All Music Italia