19 Luglio 2017
Condividi su:
19 Luglio 2017

Dopo “Amici di Maria De Filippi” SERENA DE BARI presenta il singolo “Diamante nero”

Dopo l'esperienza ad Amici di Maria De Filippi Serena De Bari lancia il singolo "Diamante nero" che anticipa l'uscita dell'omonimo album

serena de bari
Condividi su:

Serena De Bari ha partecipato ad Amici 16 e la sua prematura eliminazione dal talent ha sicuramente lasciato l’amaro in bocca ai fans, ma anche agli addetti ai lavori che su di lei credevano per un piazzamento perlomeno vicino al podio.

Ora, dopo 4 mesi, torna con il nuovo singolo e promette scintille. Sonorità elettroniche a tratti dance con evidenti rimandi agli anni ’80 sono le caratteristiche di questo brano dal 14 luglio in radio e disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Diamante nero è stato scritto per Serena da Giordano Joe Santonocito e vede la produzione artistica di Luca Venturi e l’arrangiamento e il mix di Simone Summa.

Il brano rimanda alle atmosfere che si possono vivere in una notte d’estate. Amore, lampi e tuoni creano una situazione d’instabilità emotiva dettata dalla forte passione. Il brano ha come oggetto la continua visione di un’ombra sconosciuta che appare familiare, ma allo stesso tempo intrigante. Ciò porta chi ascolta a scoprire se l’amore riuscirà a ricongiungersi oppure rimarrà un sogno proibito” dice la stessa Serena”

Notevole importanza assume anche l’aspetto visuale. Il videoclip, girato in Puglia tra Fasano e Lecce con la regia di Massimo D’Andragora, descrive in maniera esaustiva queste atmosfere a tratti noir.

Il singolo fa da apripista all’album che uscirà prossimamente e che si intitolerà proprio Diamante nero e conterrà anche il singolo uscito precedentemente Troppo fragile che ha totalizzato 150.000 visualizzazioni su Youtube.

 

Articolo di Simone Zani per All Music Italia