5 Novembre 2020
Condividi su:
5 Novembre 2020

Senhit: il viaggio verso Rotterdam prosegue con la cover di “Rise Like A Phoenix” di Conchita Wurst

Nuovo capitolo di #FreakyTripToRotterdam. Questa volta Senhit ha deciso di omaggiare Conchita Wurtst con una nuova verisone di Rise Like a Phoenix.

Condividi su:

Senhit Rise Like A Phoenix

Mancano poco più di 6 mesi all’Eurovision Song Contest 2021 che si terrà a Rotterdam. Nel frattempo prosegue il percorso di avvicinamento di Senhit, rappresentante di San Marino, e Luca Tommassini, il direttore artistico del progetto musicale dell’artista italo-eritrea.

Dopo aver interpretato Cheesecake di Teo (Bielorussia, 16° all’Eurovision Song Contest 2014), Everyway That I Can di Sertab Erener (Turchia, 1° classificato ESC 2003), Ding A Dong dei Teach-In (Paesi Bassi, 1° classificato ESC 1975) e Congratulations di Cliff Richard (Regno Unito, 2° ESC 1968), è ora volta di Rise Like A Phoenix.

Il brano scelto da Senhit, originariamente interpretato da Conchita Wurst (Qui la nostra intervista), permise all’Austria di vincere l’Eurovision Song Contest a Copenhagen.

Il videoclip non è una semplice rappresentazione del brano, ma una vera e propria opera d’arte.

SENHIT RISE LIKE A PHOENIX

La cover di Rise Like A Phoenix è un omaggio a una delle icone più brillanti della storia eurovisiva. Un omaggio che permette di riflettere sul valore della libertà di espressione e sui diritti di ogni essere umano, con un occhio di riguardo per i diritti LGBTQ+.

“Con questo progetto voglio parlare del valore della libertà di espressione, riflettere sui diritti degli esseri umani senza distinzione.”

Queste le parole di Senhit per descrivere il nuovo video.

Un altro passo, quindi, nel viaggio dell’artista descritto dall’hashtag #FreakyTripToRotterdam.