23 Gennaio 2016
Condividi su:
23 Gennaio 2016

SENHIT: il tour invernale e il duetto con il King dal rap MARRACASH

SENHIT: la più internazionale delle artiste italiane continua il tour invernale e lancia il video di “Living For The Weekend” featuring Marracash.

Condividi su:

Continua il tour invernale #SENHITLIVE della cantante italo eritrea Senhit, con nuove date nei club di tutta Italia. L’artista presenta in un live pieno di energia i nuovi brani dal sound pop elettronico creati in collaborazione con i migliori produttori a livello internazionale, tra cui il singolo attualmente in radio Living For The Weekend un featuring registrato con il KING DEL RAP Marracash, uno dei rapper più celebri e acclamati della scena hip hop italiana, e prodotto da Brian Higgins, attualmente in studio con Kaiser Chief, Brian ha lavorato con artisti del calibro di Kylie Minogue, Pet Shop Boys e molte altre icone della scena inglese. Il video del singolo, che in pochi giorni ha superato le 15.000 visualizzazioni, è online al link: https://youtu.be/NuUclsWph2U.

Nel frattempo Senhit prosegue con la tournèe invernale, QUESTE LE PROSSIME DATE DEL #SENHITLIVE CONFERMATE:

22 gennaio – Momà di Asolo TREVISO
23 gennaio – Fish House di Fano PESARO URBINO
24 gennaio – Casinò di Venezia nella sede di Ca’ Noghera VENEZIA
29 gennaio – Noir Club & Restaurant LISSONE (MB)
30 gennaio – Qbar PADOVA
6 febbraio – Alborada Club CELLE LIGURE (SA)
12 febbraio – Casa Mia Club GENOVA
13 febbraio – Sol Levante Disco CAVI DI LAVAGNA (GE)
20 febbraio – Quasar Club TORINO.

Per tutto il tour Senhit sarà accompagnata sul palco da tre giovani talenti: Marco Lanciotti alla batteria, Gabriele Pisu alla chitarra e Vito Gatto al violino, elettronica e tastiere. La direzione artistica è affidata a Maurizio D’Aniello, che è anche autore e produttore di alcuni dei brani che vengono eseguiti.

Ma scopriamo qualcosa in più di Senhit: definita la più internazionale delle artiste italiane, non solo per le sue origini, ma soprattutto per il suo background artistico e di vita vissuta, per il mood che la contraddistingue e per il sound dei suoi brani registrati oltremanica con produttori del calibro di Brian Higgins, di Steve Daly & Jon Keep, già di Christina Aguilera e Lana Del Rey e di Busbee, già compositore di Try di P!nk. Il frutto di queste esperienze prende forma nei concerti dal vivo, in cui Senhit porta sul palco un suono originale, con brani come Rock Me Up, di cui è co­autrice insieme a Steve Daly & Jon Keep, il nuovo singolo Living For The Weekend e Please Stay prodotto da Tony Fennell e scelto per lo spot radiofonico del decimo anniversario dell’associazione Save The Dogs.

Nata e cresciuta a Bologna da genitori di origine eritrea, Senhit unisce le radici africane al mood italiano e a una vocazione musicale innata per il pop internazionale. Comincia la carriera artistica nei musical di Massimo Ranieri e Disney on Broadway che le permettono di calcare grandi palchi internazionali e viaggiare molto, portando con sé la curiosità e l’amore per la vita, propri dell’Africa. Nel 2006 rientra in Italia ed inizia la carriera artistica da solista, dove collabora tra gli altri con i nostri Corrado Rustici e Maurizio D’Aniello.

Tutti gli aggiornamenti sul tour e sul mondo di Senhit all’indirizzo: www.senhit.com