15 Novembre 2016
di Blogger
Condividi su:
15 Novembre 2016

SARÀ SANREMO. Ecco i VIDEO dei 12 aspiranti a SANREMO GIOVANI

Ecco i video realizzati dai 12 finalisti che si stanno preparando per Sarà Sanremo. Tra loro i 6 concorrenti di Sanremo Giovani.

Condividi su:

Per scoprire chi di loro accederà al cast di Sanremo Giovani occorre attendere il prossimo 12 dicembre, quando andrà in onda su Rai1 la serata Sarà Sanremo, al termine della quale scopriremo chi tra i 12 finalisti si aggiudicherà uno dei 6 posti in palio. Dopo aver ascoltato le loro canzoni (QUI i 60 semifinalisti), oggi sono stati rilasciati i video dei loro brani.

Un modo per prendere ancor più confidenza con questi brani che, unitamente ai 2 nomi selezionati da Area Sanremo (QUI la lista degli 8 vincitori)

Ecco i video realizzati come previsto da regolamento:

APRILE & MANGIARACINA – Il Cielo di Napoli

Se Silvia Aprile è un volto noto ai più (già vista ad X Factor, Sanremo Giovani 2009 e nello show di Fiorello Edicola Fiore), grazie alla clip di queto brano scopriamo il volto della talentuosa compositrice Mangiaracina, che la accompagna in questa avventura. Colori caldi e sfumati che ben si sposano con la natura della canzone.

 GUARDA QUI IL VIDEO

CAROLA CAMPAGNA – Prima che arrivi il giorno

L’x finalista di The Voice 2015 punta al palco dell’Ariston con Prima che arrivi il giorno. Nel video presentato a supporto della candidatura Carola punta sulla semplicità. Il suo volto è al centro di una clip forte di numerosi primi piani.

GUARDA QUI IL VIDEO

CHIARA GRISPO – Niente è Impossibile

Dimentichiamoci la ragazzina acqua e sapone timidamente seduta al piano di Amici. In questo video troviamo una Chiara più matura, sexy e a tratti aggressiva. Tra pizzi e guantoni da boxe, un’immagine quasi rivoluzionata per la giovane veneta.

GUARDA IL VIDEO QUI

chiara

FRANCESCO GUASTI – UNIVERSO

Tenerezza e intensità al centro del video di Universo. Una serie di immagini efficaci in una clip che ben descrive la personalità di Francesco Guasti, in scena attraverso la favola di un bimbo e del suo sogno.

GUARDA IL VIDEO QUI

LA RUA – TUTTA LA VITA QUESTA VITA

La band protagonista dell’ultima edizione di Amici sceglie l’atmosfera del live per il video del loro brano. I ragazzi scelgono una serie di frammenti delle loro numerose esibizioni a supporto del messaggio che questo brano vuole portare con sé.

GUARDA IL VIDEO QUI

LELE – ORA MAI

La semplicità e la presenza scenica del giovane al centro del video di Ora Mai. Per il video del brano scritto con Rory Di Benedetto e Rosario Canale, Lele punta sull’ambientazione urbana alternata ad uno scenario più intimo come la sua camera da letto.

GUARDA IL VIDEO QUI

lele

LEONARDO LAMACCHIA  – Ciò che resta

Cambio di nome per uno dei pochi volti nuovi in lizza per la gara. Arrivato in finale come Leo Stein, oggi si propone come Leonardo Lamacchia. Conosciamo finalmente il volto del giovane cantautore, grazie al video di Ciò che resta.

GUARDA IL VIDEO QUI

MALDESTRO – Canzone per Federica

Uno sfondo bianco e lo spazio tutto a disposizione per le parole. Nessun orpello per presentare questa canzone che trascina con sè la verità e l’empatia di Maldestro.

GUARDA IL VIDEO QUI

MARIANNE MIRAGE – LE CANZONI FANNO MALE

Atmosfere vintage, gusto retro e il fascino di Marianne riempiono questo video. Un divano, molti elementi musicali e una danza a tratti sensuale, a tratti scatenata. I vinili e l’arrivo dell’inseparabile chitarra, impugnata quasi fosse un’arma, presentano al pubblico la visione musicale della cantautrice.

GUARDA IL VIDEO QUI

THE SHALALALAS – DIFFICILE

Colori, allegria e leggerezza. Gli ingredienti del brano del due si ritrovano nel video di Difficile. Un video che – avvolti dall’intero spettro – ci presenta i volti che si celano dietro a questo gruppo non ancora noto al grande pubblico.

GUARDA IL VIDEO QUI

TOMMASO PINI – Cose che danno ansia

L’ex finalista della seconda edizione di The Voice potrebbe arrivare sul palco dell’Ariston, dopo aver sfiorato molte volte questo traguardo. Follia e divertimento sono le parole chiave di questo video. Tommaso sceglie di proporre una clip ricca di personaggi e immagini a supporto delle molte figure richiamate dal suo testo.

GUARDA IL VIDEO QUI

VALERIA – La vita è un’illusione

Valeria Romitelli punta al grande risultato con questo pezzo, scritto con il fratello Piero. Per supportarne il senso e l’atmosfera musicale, la giovane ha realizzato un video dove in apertura la vediamo quasi arrivasse da un’altra epoca. Eleganza e contrasti si succedono nella serie di immagini che ci presentano La vita è un’illusione.

GUARDA QUI IL VIDEO

Questi i video realizzati in esclusiva per la Rai e previsti dal regolamento di Sanremo Giovani, ai quali con ogni probabilità (qualora venissero realizzati) seguiranno i video ufficiali dei brani che troveranno spazio sui canali social e YouTube dei vari artisti.