21 Febbraio 2018
Condividi su:
21 Febbraio 2018

Sanremo continua in vinile… escono questa settimana i 33 giri di ERMAL META. ANNALISA e FABRIZIO MORO

Continuano le uscite di Sanremo 2018... in vinile! Questa settimana escono Annalisa, Ermal Meta e Fabrizio Moro.

Ermal Meta
Condividi su:

Lasciato alle spalle Sanremo 2018 continua ad arrivare nei negozi di dischi, fisici e digitali, i dischi degli artisti in gara al Festival che, mai come quest’anno hanno visto la riscoperta del vinile in 33 e 45 giri. Questa settimana le uscite continuano con l’arrivo delle versioni in vinile degli album di Ermal Meta, Annalisa e Fabrizio Moro.

Da diverso tempo è noto che, mentre le vendite dei cd crollano mese dopo mese (salvo defibrillazione, vedi alla voce instore tour infiniti), quelle del vinile sono in salita… certo non si parla ancora di vendite da capogiro ma comunque un mercato alternativo a quello dello streaming e del digitale si sta creando e a beneficarne sono solitamente sopratutto i vinili d’annata, italiani ed internazionali, in versione ristampata.

Per dare qualche numero in Italia secondo la FIMI nel 2017 il mercato del 33 giri è cresciuto del 46,7%.

La crescita del vinile è l’esempio di come il mercato discografico sia radicalmente mutato. Nell’era dello smartphone, la musica è portabile e liquida, ma poi a casa, anche i giovanissimi, sono conquistati dalla magia del vinile e dalla sua fisicità: è una rivoluzione con due opposti che si incontrano” ha dichiarato Enzo Mazza presidente FIMI.

Questa settimana la vinile mania continua con l’arrivo nei negozi di dischi (fisici e online) degli ultimi album di Ermal Meta (Non abbiamo armi), Annalisa (Bye Bye) e Fabrizio Moro (Parole rumori e anni), tutti e tre in uscita proprio questo venerdì, 23 febbraio.

I dischi sono già acquistabili su Amazon anche in versione autografata. Trovate qui sotto i link.

 

[amazon_link asins=’B0791VZ91M,B0791Z1T35,B079J8RPVH’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’8acb63e5-16a5-11e8-8183-e1b6bfb6410a’]