25 Gennaio 2023
Condividi su:
25 Gennaio 2023

Colapesce Dimartino: il nuovo video che ironizza sul Festival di Sanremo è esilarante

Già nel 2021 il duo aveva realizzato un video ironico diventato virale

Sanremo 2023 Colapesce Dimartino
Condividi su:

Colapesce e Dimartino tornano con un nuovo video tra fantascienza e complottismo in cui prendono in giro il Festival di Sanremo con la collaborazione di una Special guest: il vincitore delle edizioni 2019 e 2022 della kermesse, Mahmood.

Dopo il successo virale del video realizzato durante la loro prima partecipazione a Sanremo nel 2021, video che spoilerava la classifica del Festival, ora tornano con Tutta la verità sul Festival di Sanremo. Un vero e proprio cortometraggio dove  ironizzano sulla musica contemporanea con rantissimi i rifermenti cinematografici da 2001: Odissea nello spazio a Matrix, uno sci-fi a tema musicale con trovate e battute fulminanti come l’intelligenza artificiale denominata “Jalisse9700” che riesce a predire il cast dei Festival di Sanremo del futuro o stravaganti duetti come quello tra Elon Musk e Fedez.

Insomma il duo, che quest’anno torna in gara con Splash, è già a mille.

Festival di Sanremo Colapesce di Martino video

Nella clip di oltre cinque minuti i due cantautori prendono letteralmente in giro il Festival di Sanremo, ovviamente in chiave ironica Ecco quello che succede nella storia:

Colapesce invita Dimartino in uno studio, SUCAI (Sanremo Underground Corporation Artificial Intelligence) per svelargli una scoperta importante che ha fatto sul Festival. Una volta arrivato scopre che l’intelligenza artificiale può rivelare tutti i futuri vincitori della kermesse e, tra l’altro svela loro che arriveranno 14esimi. Per loro nemmeno una gioia visto che il premio della critica sarà vinto dai Cugini di campagna.

E tra Antonello Venditti, Francesco De Gregori ma anche duetti impossibili, ma non nei Festival di Amadeus, tipo Salmo con Iva Zanicchi e Fabio Concato con Coez, vi lasciamo al gusto di scoprire da soli la fine del video che trovate qui a seguire.