11 Luglio 2022
di Caporedattore
Condividi su:
11 Luglio 2022

Amadeus (di nuovo) al TG1 annuncia il co-conduttore delle 5 serate del Festival di Sanremo

Ospite del TG1, Amadeus annuncia il nome di chi sarà il co-conduttore delle 5 serate del Festival di Sanremo 2023.

Amadeus Sanremo 2023 Sanremo 2024
Condividi su:

Festival di Sanremo 2023… continuano gli annunci a sorpresa del direttore artistico.

Amadeus, ospite durante l’edizione delle 20 del TG1, ha annunciato il nome del co-conduttore del Festival di Sanremo. Un artista che nell’edizione 2022 si è rimesso gioco partecipando alla kermesse in gara e classificandosi al terzo posto.

Ad affiancare Amadeus durante tutte le 5 serate della kermesse, sarà Gianni Morandi:

Senza Jovanotti…

Ha commentato ironicamente Gianni. Il riferimento è all’autore del brano che ha presentato durante l’ultima edizione del Festival, Apri tutte le porte, e che lo ha affiancato nella gara della serata delle cover del venerdì. Un episodio che ha dato via a diverse polemiche visto che lo stesso Jovanotti fu anche super ospite di quella stessa puntata.

Un ruolo di vero e proprio co-presentatore, a metà tra quello che ha fatto Fiorello nelle prime tre edizioni con Ama alla guida, e quello che hanno fatto Achille Lauro e Tiziano Ferro rispettivamente nel 2021 e nel 2020. Del resto con Morandi sul palco, potrà mai Amadeus non farlo cantare?

Sanremo 2023 con Gianni Morandi, già cantante in gara ma anche presentatore…

Gianni Morandi non è nuovo all’esperienza di conduttore di Sanremo, avendolo già condotto nel 2011 quando, tra i Campioni, vinse Roberto Vecchioni con Chiamami ancora amore e tra i Giovani Raphael Gualazzi con Follia d’Amore.

L’esperienza fu ripetuta l’anno successivo con Emma al primo posto di un podio tutto al femminile con Non è l’inferno (seconda Arisa, terza Noemi). La sezione Sanremosocial fu vinta da Alessandro Casillo con È vero (che ci sei).

Ricordiamo che, nelle scorse settimane, era stata annunciata già Chiara Ferragni come personaggio che sarà sul palco dell’Ariston per la prima e l’ultima serata del Festival di Sanremo 2023. LEGGI QUI

Quest’anno la manifestazione canora si svolgerà dal 7 all’11 febbraio 2023, come al solito dal Teatro Ariston di Sanremo. Per altre novità non resta che aspettare nuove apparizioni di Amadeus al TG1 mentre in rete girano le voci sul suo interesse nel provare a portare sul palco del Festival Britney Spears e Lady Gaga.