18 Gennaio 2022
Condividi su:
18 Gennaio 2022

Cristina D’Avena al Festival di Sanremo per festeggiare i 40 anni di carriera? Lo chiede il web…

Nel 2016, grazie ad una petizione lanciata proprio dal nostro sito, l'artista fu super ospite nella serata finale della kermesse

Sanremo 2022 Cristina D'Avena
Condividi su:

Sanremo 2022 Cristina D’Avena ospite del Festival? Quest’anno la cantante simbolo dell’infanzia, e non solo, di almeno tre generazioni ha festeggiato nell’anno appena concluso 40 anni di carriera.

Per l’occasione il popolo del web vorrebbe vedere l’artista sul palco del Festival di Sanremo per un bel ritorno dopo che, nel 2016, grazie ad una nostra idea del nostro direttore, Massimiliano Longo, a cui fece seguito una nostra petizione sul web, Carlo Conti invitò Cristina nella serata finale della kermesse.

Sanremo 2022 Cristina D’Avena

Il debutto della D’Avena in realtà avvenne a soli 3 anni e mezzo con Il Valzer del moscerino allo Zecchino d’oro dove arrivò terza.

La carriera discografica iniziò invece nel 1981 quando incise la sua prima sigla per un cartone animato, Pinocchio.

Ad oggi Cristina D’Avena ha venduto oltre 7 milioni di copie, pubblicato circa 800 brani (di cui oltre 400 sigle) e quasi 90 dischi. Canzoni che ancora oggi sono vengono ascoltate. A fine 2021 per esempio la sigla di Occhi di gatto è stata certificata con il disco d’oro.

Per questo motivo la rete nella giornate di ieri si è letteralmente facendo entrare tra i Trend Topic di Twitter l’hashtag #cristinadavena40, cercando di attirare l’attenzione del direttore artistico del Festival, Amadeus.

L’ultima volta di Cristina al Festival è stata nel 2019 quando fu ospite di Shade e Federica Carta per duettare con loro sul brano Senza farlo apposta.

Quando nel 2016 arrivò con le sue sigle più note in veste di super ospite della finale, quello della D’Avena fu un momento che coinvolse tutta la platea dell’Ariston facendo registrare ottimi ascolti. Quest’anno, sei anni dopo, Amadeus prenderà in considerazione l’appello della rete?