6 Febbraio 2022
Condividi su:
6 Febbraio 2022

Sanremo 2022: la conferenza stampa. Mahmood e Blanco: sì all’Eurovision 2022

Il Festival si è concluso con la vittoria di Mahmood e Blanco. Seconda Elisa e terzo Gianni Morandi

Sanremo 2022
Condividi su:

Il 72esimo Festival di Sanremo, Sanremo 2022 come lo chiama Amadeus scandendo le due decine, si è concluso con la vittoria di Mahmood e Blanco. I due artisti, insieme ad Elisa e Morandi, seconda e terzo classificato, hanno incontrato la stampa dopo le 2 del mattino.

GIANNI MORANDI e ELISA

Parte Gianni


Lorenzo mi ha detto devi essere elegante, ha telefonato ad Armani e gli ha detto che dovevo essere elegantissimo, non sciammanato.

Il ritornello del pezzo che ha scritto è molto vicino a me, conosceva quello che avevo fatto. L’Allegria era diversa, era sua.

La parte melodica del brano non c’era all’inizio, mettimi qualche vocale, fammi cantare… e lì è come se cantassi la fisarmonica. Sono soddisfattissimo di questa canzone, per me è molto più centrato dell’allegria.


Riguardo agli altri brani in gara Morandi ha le idee chiare…


Il brano di Mahmood è fantastico, è scritto bene. Mi è piaciuto molto Irama, ero convinto sarebbe arrivato terzo. E poi mi è piaciuta la canzone di Massimo Ranieri.


Alla domanda se ritornerà a presentarlo, magari con Jovanotti direttore artistico, Gianni ha le idee molto chiare…


Io non voglio presentarlo… voglio fare il cantante ora. Amadeus capisce tanto di musica e ha fatto delle scelte bellissime. Lui è il nuovo Pippo Baudo del Festival e deve rimanere.


Anche Elisa è d’accordo con i gusti e le scelte su questo Sanremo 2022 di Morandi


Mahmood e Blanco hanno un pezzo bellissimo… anche gli incastri tra le voci sono perfetti. E poi mi è piaciuta la canzone di Irama e come l’ha cantata.


Arrivano in sala stampa i vincitori della kermesse. Clicca in basso su continua per leggere cosa hanno dichiarato.

Continua