27 Aprile 2021
Condividi su:
27 Aprile 2021

Sanremo 2021 è il Festival con più canzoni certificate dal 2010 ad oggi. Ecco i numeri aggiornati

Per la musica di questa edizione ora basterà solo portare a casa qualche nuovo album certificato nonostante la mancanza di instore e il calo del cd

Sanremo 2021
Condividi su:

Sanremo 2021. Il successo delle canzoni di Sanremo non da segni di cedimento, sopratutto per quel che riguarda alcuni brani. Il secondo Festival di Amadeus conferma con i risultati, sopratutto negli streaming e in radio, che il direttore artistico ha scelto bene le canzoni della kermesse.

Ad oggi sono già 13 (su 26 big in gara) che hanno conquistato una certificazione. Il numero più alto di tutte le edizioni del Festival di Sanremo dal 2010 ad oggi. Purtroppo per il momento gli 8 giovani dela categoria Nuove proposte non hanno conquistato nessun riconoscimento FIMI.

Per quel che riguarda i dischi ovviamente si va più a rilento… i negozi di dischi sono chiusi, non ci sono date instore e il supporto fisico, il cd, ormai ha toccato il suo minimo storico superato persino dal vinile. I dischi certificati ad oggi, 27 aprile, a meno di due mesi dalla fine della kermesse sono 3 (di cui un Repack), ma c’è ancora tempo. Il numero massimo di dischi legati a Sanremo che hanno ricevuto una certificazione, infatti, è di 6. Risultato ottenuto nel 2011, 2019 e 2020.

Andiamo a scoprire nel dettagli i numeri di questo Sanremo 2021. Clicca più in basso su continua.

Continua