27 Dicembre 2017
Condividi su:
27 Dicembre 2017

SANREMO 2018: sul palco con Claudio Baglioni ci saranno Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino

In attesa dell'annuncio ufficiale del 9 gennaio pare ormai certo... Sanremo 2018 sarà Guidato da Baglioni, Hunziker e Pierfrancesco Favino

Sanremo 2018
Condividi su:

Nelle scorse settimane le indiscrezioni su chi avrebbe guidato il Festival di Sanremo 2018 al fianco di Claudio Baglioni, auto definitosi “Caposquadra” e non presentatore, si sono rincorse ma ora pare ormai ufficiale.

Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino saranno in nomi che affiancheranno il direttore artistico della kermesse musicale più importante d’Italia.

La conferma ufficiale da parte della Rai arriverà nelle conferenza stampa del Festival prevista per il 9 gennaio prossimo, a meno di un mese dall’inizio dello show (in onda su Rai 1 dal 6 al 10 febbraio).

Sul palco del Festival di Sanremo 2018 saranno così rappresentate tre diverse forme di spettacolo… Claudio Baglioni per la musica, Michelle Hunziker per la tv e Pierfrancesco Favino per il cinema.

La Hunziker tra l’altro torna a presentare il Festival per la seconda volta a undici anni esatti dalla sua prima esperienza sul palco dell’Ariston. Nel 2007 infatti Pippo Baudo la volle sul palco al suo fianco nel suo, al momento, penultimo Festival in veste di presentatore e direttore artistico.

Tra l’altro proprio Baudo, uomo simbolo di Sanremo, è protagonista insieme a Claudio Baglioni di uno degli spot del Festival in onda in questi giorni.

Nel frattempo, come ogni anno, si è già innescata la polemica sui cachet dei presentatori del Festival (sembra che Favino e Hunziker prenderanno 400.000 euro a testa) visto che quest’anno Sanremo costerà oltre il doppio rispetto allo scorso anno e che i budget dei presentatori influiranno non da poco sul budget.

Lo scorso anno infatti Conti venne pagato 650.000 euro mentre Maria De Filippi, nonostante il suo enorme valore sul mercato televisivo, chiese di presentarlo a costo zero.