Sanremo 2018 Finale.
Ci siamo, questa sera il Festival dei record di Claudio Baglioni arriverà al capolinea ospitando sul palco Laura Pausini, Fiorella Mannoia e diversi altri ospiti oltre, ovviamente, al clou della gara con l’incoronazione del vincitore del Festival di Sanremo 2018.
Ecco tutti gli ospiti previsti e l’ordine di apparizione dei cantanti.
Arriverà sul palco dell’Ariston a 25 anni dal suo debutto, e dopo aver slittato la sua partecipazione a causa di una brutta laringite, Laura Pausini che presenterà il suo nuovo singolo, Non è detto, e duetterà con Claudio Baglioni sulle note di Avrai.
Ancora nessuna novità sull’ipotesi di un possibile duetto con l’altra donna ospite della serata, Fiorella Mannoia che proporrà tra l’altro anche un omaggio a Ivano Fossati.
Salirà poi sul palco l’insolito trio composto da Max Pezzali, Nek e Francesco Renga attualmente impegnato con un tour nei Palasport italiani.
Verrà poi ufficialmente presentato il cast di Sanremo Young, il nuovo talent show di Rai 1 condotto da Antonella Clerici proprio dal Teatro Ariston che da venerdì prossimo vedrà gareggiare per cinque settimane giovani artisti tra i 14 e i 17 anni.
Ovviamente come negli scorsi anni dovrebbe essere prevista anche l’esibizione del vincitore delle Nuove proposte, Ultimo.
Ecco la scaletta delle esibizioni dei cantanti:
– Luca Barbarossa
– Red Canzian
– The Kolors
– Elio e le Storie Tese
– Ron
– Max Gazzè
– Annalisa
– Renzo Rubino
– Decibel
– Ornella Vanoni, Bungaro e Pacifico
– Giovanni Caccamo
– Stato Sociale
– Roby Facchinetti e Riccardo Fogli
– Diodato e Roy Paci
– Nina Zilli
– Noemi
– Ermal Meta e Fabrizio Moro
– Enzo Avitabile e servillo
– Vibrazioni
– Mario Biondi