9 Febbraio 2016
di Officina del talento
Condividi su:
9 Febbraio 2016

SANREMO 2016, l’appello ai Campioni per portare un richiamo arcobaleno pro Cirinnà sul palco

In pieno clima Cirinnà, parte dal web l'iniziativa #SanremoArcobaleno per chiedere ai Big di portare sul palco del Festival un accessorio rainbow

Condividi su:

Il Festival di Sanremo 2016 debutterà proprio nella settimana decisiva per il DDL Cirinnà e siccome la kermesse, si sa, catalizza l’attenzione del pubblico italiano, l’argomento è diventato protagonista di polemiche e… iniziative.

Mentre i politici e il web si interrogano sull’intervento di Elton John, chiamato a cantare sul palco questa sera alle 23 con attorno un alone di mistero su ciò che potrebbe (o non potrebbe) dire sul palco sul tema unioni civili e adozioni gay, c’è chi lancia un vero e proprio appello ai Campioni in gara.

Il tutto parte dal web con l’hashtag #SanremoArcobaleno su iniziativa del regista, video maker e fotografo di fama internazionale Luca Finotti che ha lanciato vari tweet ai protagonisti del Festival.

A raccogliere l’appello anche Andrea Pinna, conosciuto per le sue “perle” e salito alla ribalta come concorrente di Pechino Express, dichiaratamente omosessuale, che ha pubblicato sul suo profilo Facebook, seguito dal noto blog LGBT Spetteguless:

Sarebbe bello se stasera a Sanremo gli artisti indossassero tutti un richiamo arcobaleno per far presente alla nostra classe politica che l’amore ha gli stessi diritti per tutti, e che quello che chiediamo è condiviso davvero dalla maggioranza del Paese, non solo da chi ne verrebbe beneficiato. E questa battaglia così nobile non ha nulla a che vedere con le nicchie, con le minoranze, con la politica dei voti, delle alleanze e delle maggioranze. È una protesta comune contro le disuguaglianze, che non ha partito né colore, se non quello dell’amore.

‪#‎SanremoARCOBALENO‬

La prima a rispondere positivamente all’appello è stata ArisaVa bene! @sanremofestival #guardandoilcielo #arisa #ros #rosalbapippa