8 Dicembre 2014
di News, Interviste
Condividi su:
8 Dicembre 2014

SANREMO 2015: grande novità, i Giovani si esibiranno prima dei Big

Le Nuove Proposte di Sanremo 2015 avranno l'opportunità di aprire la kermesse, esibendosi in access prime time, uno dei momenti d massimo ascolto! Leggi qui

Condividi su:

Come riporta Davide Maggio, una grossa novità si prospetta per la categoria delle Nuove Proposte all’interno del concorso musicale più famoso e importante d’Italia e All Music Italia è felice di fare da cassa di risonanza per questa bella notizia!

Già lo sapete, guardiamo con attenzione e passione verso chi, in questo pazzo mondo dell’arte e della musica, si sta affacciando ora con coraggio e impegno e ci fa davvero piacere riferirvi che per questa nuova edizione del Festival di Sanremo, gli otto Giovani in gara non si esibiranno a fine serata (come sovente è accaduto negli ultimi anni, destando a volte anche un comprensibile malcontento da parte delle case discografiche), bensì saliranno sul palco dell’Ariston in uno dei momenti di massimo ascolto, il cosiddetto access prime time, collocazione di Affari Tuoi, e nel periodo sanremese tradizionalmente destinato all’anteprima del Festival!

Era stato lo stesso Giancarlo Leone, direttore di Rai 1, ad anticipare il grande cambiamento, twittando solo pochi giorni fa: «Il prossimo Sanremo valorizzerà di più le Nuove proposte. Come? Lo saprete presto».

E difatti, sarà grande la visibilità accordata alle Nuove Proposte di questo festival, in quanto avranno il compito di inaugurarlo e introdurlo – con una serie di testa a testa, come da regolamento – prima ancora che si esibiscano sul palco i 16 Campioni (che potrebbero allargarsi e diventare 18, come lanciato dall’Ansa).

Un grande plauso va quindi a Carlo Conti e al suo team, per questa bella sorpresa (si spera la prima di tante). E il ricordo corre ovviamente a Pippo Baudo, che più di ogni altro ha avuto a cuore le sorti delle nuove leve della musica nelle sue edizioni.

Ora non ci resta che scoprire tutti gli otto nomi dei candidati, che verrano svelati finalmente domani, martedì 9 dicembre. Due li conosciamo già: si tratta delle vincitrici di Area Sanremo, Amara Chanty. (Potete ascoltare i loro brani in gara col testo integrale QUI!)

I nomi dei Campioni in gara verranno divulgati invece domenica 14. Saranno tra questi anche Chiara Galiazzo Alex Britti? (leggi QUI)