26 Aprile 2016
Condividi su:
26 Aprile 2016

GRAZIA DI MICHELE e MAURO CORUZZI insieme a teatro con lo spettacolo “Io non so mai chi sono”

Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi dopo Sanremo 2015 tornano insieme con uno spettacolo teatrale a Roma, "Io non so mai chi sono"

grazia di michele e mauro coruzzi
Condividi su:

E´passato più di un anno dalla partecipazione di Grazia Di Michele in coppia con Mauro Coruzzi alias Platinette al Festival di Sanremo del 2015 con l’intenso brano Io Sono una finestra.
La collaborazione tra Grazia e Mauro non si è di certo conclusa con il festival ed ora continua in teatro dove Io sono una finestra cambia nome e allarga il suo concetto diventando uno spettacolo teatrale.

Io sono una finestra fu scritta nel 2013 dalla stessa Grazia Di Michele proprio pensando al percorso interiore travagliato dell’amico Mauro Coruzzi e, dopo essere stata presentata a Sanremo 2015 (dove si è classificata al 16esimo posto, ma è stato il secondo brano più votato per l’assegnazione del Premio Mia Martini) è stata inserita nell’album della cantautrice, Il Mio blu, ed ha ricevuto il Premio Lunezia per il miglior testo e il Premio Le Cento radio per la migliore interpretazione.

Il prossimo due maggio la coppia debutterà al Teatro Lo Spazio di Roma con uno spettacolo il cui titolo, Io non so mai chi sono, prende spunto proprio da una frase del ritornello di Io sono una finestra, ma laddove il brano era una sfida al pregiudizio che impregna la nostra società e che spesso rischia di non far comprendere la bellezza dell’essere umano, Io non so ma chi sono è un ulteriore passo in avanti in cui, con ironia e dolcezza, Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi indagano nel mondo della psiche lì dove si forma l’identità di ciascun essere umano.
Io non so mai chi sono sarà un viaggio tra parole e musica che partendo dalla perdita sfocerà in momenti di grande poesia…

Indossiamo quotidianamente tante maschere per proteggere quell’io che riteniamo fragile, IO NON SO MAI CHI SONO nasce dal sospetto che liberare quell’io interiore possa immergerci nella bellezza e nell’amore. Ne abbiamo le prove e ve le vogliamo mostrare“.

Con queste parole Grazia Di Michele presenta lo spettacolo che sarà in scena il 2, 3 e 4 maggio alle 20:45 al Teatro Lo Spazio di Roma (Per informazioni e prenotazioni: Tel.+39 06 77076486 +39 06 77204149).
Sul palco ad affiancare i due artisti ci saranno Fabiano Lelli alle chitarre, Andy Bartolucci alle percussioni, Francesco Puglisi al contrabbasso e Daniela Iezzi ai Cori. Sul palco ogni sera un ospite a sorpresa si intrometterà nei dialoghi dei protagonisti.