28 Gennaio 2019
Condividi su:
28 Gennaio 2019

Sandro Giacobbe lancia il singolo Solo un bacio

Con l’associazione "Noi Per Voi" l'artista sta aiutando i minori, figli delle vittime del ponte Morandi.

Sandro Giacobbe
Condividi su:

Sandro Giacobbe lancia il nuovo singolo Solo un bacio, brano in rotazione radiofonica dal 25 gennaio.

Solo un bacio è una canzone a favore dei minori, figli delle vittime del ponte Morandi di Genova. E’ nato in settembre ed è il frutto di emozioni e stati d’animo maturati a seguito della tragedia.

Sandro Giacobbe ha voluto mettere un po’ di Genova nel suo brano, inserendo delle parti in dialetto genovese e facendole cantare agli AMIXI DE ZENA, gruppo folkloristico della città che canta canzoni popolari in dialetto.

Il brano, pur non entrando nello specifico di quanto accaduto, fa riferimento alla fatalità della vita ed al destino di ognuno di noi.

sandro_giacobbe_solo_un_bacio_cover

Quante volte ci è capitato di cambiare la nostra vita per caso?
Lo sliding doors che potrebbe cambiare involontariamente, il nostro destino, come dice il testo della canzone, potrebbe essere perfino fermarsi a prendere un caffè.

Giacobbe dal 24 agosto, insieme ad altri amici, con l’associazione Noi Per Voi, sta aiutando i minori, figli delle vittime del ponte Morandi. Il cantautore genovese continuerà a farlo, donando i proventi discografici del brano e gli incassi dei primi due concerti che si terranno in Liguria.