24 Giugno 2019
Condividi su:
24 Giugno 2019

Salmo annuncia l’uscita di Machete Mixtape 4. Ecco tracklist e artisti coinvolti

Dopo aver solleticato la curiosità dei fan, Salmo ha finalmente svelato l'arcano... arriva a luglio Machete Mixtape 4

Condividi su:

Salmo ha lanciato la bomba qualche giorno fa (vedi qui) fa con la sola scritta “Nuovo album”. Ora il mistero è finalmente svelato, il 5 luglio arriverà ovunque Machete Mixtape 4, compilation di canzoni con brani del profeta del rap e di molti altri artisti della scena rap.

Machete Mixtape 4 arriva a cinque anni di distanza dal precedente volume della serie uscito a settembre del 2014. Un progetto che fu certificato con il disco d’oro.

I precedenti volumi sono usciti nel 2012 (Machete Mixtape Vol.1 e Machete Mixtape Vol.2).

L’idea del progetto nasce dalla Machete Empire Records, etichetta discografica indipendente specializzata in musica rap e fondata dallo stesso salmo insieme a Dj Slait e El Raton.

Questo nuovo capitolo sta già scatenando l’attesa dei fan della musica rap in quanto raduna non solo gli artisti della Machete, ma il meglio del rap italiano. Ecco i nomi coinvolti:

Salmo, Nitro, Hell Raton, Dani Faiv, Jack The Smoker, Lazza, Beba, Tha Supreme, Fabri Fibra, Marracash, Low Kidd, Dade, Tedua, Gemitaiz, Strage, Shiva, Massimo Pericolo, Crookers X Nic Sarno, Kanesh, Mace, Ghali, Sick Luke, Izi, Young Miles.

A proposito di Machete e del Machete Mixtape 4, Salmo racconta:

Sono passati 10 anni da quando è nata la Machete. Nel 2010 facevamo le rime sulla musica elettronica in maniera molto istintiva, non eravamo supportati da tutti i vecchi rapper della scena ma almeno eravamo originali e potevamo distinguerci dal resto!

Quando siamo arrivati a Milano bastava guardarci in faccia per capire che avevamo fame! Le cricche nei bar ci chiamavano terroni, sardignoli, pecore, zulù. Un giorno mi hanno chiesto se arrivava internet in Sardegna, a noi non fregava niente di quello che dicevano in giro, volevamo fare la storia e così è stato.

I machete mixtape sono diventati con il tempo una consacrazione per gli artisti emergenti. Abbiamo visto passare mode, rapper meteore, arrivisti, figli di papà e approfittatori. Negli ultimi anni ci siamo allontanati dalla famiglia ma queste cose possono capitare.

È bastato riunirci e fare musica insieme per risentire quella magia che ci ha spinti fino a qui! Sono passati 10 anni e la Machete è ancora in piedi. Più forte di prima! Domani esce il quarto capitolo e non vediamo l’ora di martellarvi il cranio!

Fondata nel 2010 a Olbia, la crew, trainata dal successo del “frontman” Salmo, si è trasferita nel 2012 a Milano ed è attualmente composta da Salmo, Slait, Hell Raton, Nitro, Dani Faiv e Jack The Smoker.

Nel tape dell’ormai famosa saga di casa Machete, oltre a molti ospiti, si nota la presenza di Lazza, che fa parte dell’etichetta “sorella” 333 Mob (fondata da Low Kidd e Slait), Beba e tha Supreme, che lavorano da anni in esclusiva e a stretto contatto con la crew e il team creativo di Machete.

Se vuoi scoprire la tracklist con i titoli, i duetti e i produttori di Machete Mixtape 4 clicca subito su continua…