14 Giugno 2018
Condividi su:
14 Giugno 2018

Fabio Rovazzi sarà presente all’Italian Contemporary Film Festival. Addio alla musica?

Appare sempre più proiettata verso il cinema la carriera di Rovazzi che sabato porterà "Il Vegetale" all'Italian Contemporary Film Festival

Rovazzi
Condividi su:

Dopo aver ottenuto un grandissimo successo in qualità di “non cantante” (come si è più volte definito lui stesso) Fabio Rovazzi ha debuttato qualche mese fa al cinema con Il Vegetale, film che ora sarà presente ad un’importante manifestazione cinematografica sabato 16 giugno.

Nell’ambiente discografico nelle scorse settimane si è mormorato molto sulla separazione artistica tra Rovazzi e il suo mentore, Fedez, separazione che, secondo voci di corridoio, avrebbe come motivazione la scelta di Fabio di dedicarsi alla carriera cinematografica abbandonando quella musicale.

Questo distacco è confermato dal fatto che ultimamente i due non si sono più visti insieme… per esempio niente Instagram stories (che prima erano all’ordine del giorno) e anche al recente concerto della coppia J-Ax & Fedez allo Stadio San Siro di Milano, evento ricco di ospiti, Rovazzi non era presente. Anche il management dell’artista, precedentemente affidato a Newtopia, è cambiato ed è ora in mano a Magaletti & Partners.

Sicuramente la scelta, se confermata, di abbandonare la musica sulla carta potrebbe apparire decisamente azzardata, visto che Fabio cantante è diventato un idolo (sopratutto tra i bambini, ma non solo) e i suoi tre singoli, Andiamo a comandare, Tutto molto interessante e Volare feat. Gianni Morandi, hanno portato a casa ben 11 dischi di platino digitali però il cinema è sempre stato la maggior passione di Rovazzi che ha iniziato la sua carriera proprio come video maker.

Rovazzi

Quel che è certo è che, in attesa di conoscere come si svilupperà la carriera del ragazzo, lui nel frattempo sarà all’Italian Contemporary Film Festival di Toronto insieme a Claudio Bisio e Antonio Albanese per presentare il suo debutto cinematografico ovvero il film Il Vegetale per la regia di Gennaro Nunziante. Del lungometraggio Rovazzi è anche produttore con la sua neonata casa di produzione, la Raw.

[amazon_link asins=’B01LC5IOR2,B01N99STR6,B0716SSRKF’ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’3d5cd403-6f15-11e8-aede-e50fd4558b1f’]