RONDINE, tra le nuove penne più interessanti della scena italiana, torna con un nuovo singolo: Vivi più che mai.
Dopo l’album d’esordio pubblicato ad aprile e le aperture nei principali festival estivi, il cantautore classe 2005 lancia questo nuovo brano in radio e in digitale da venerdì 4 luglio.
Chi è Rondine: dal liceo ai grandi festival italiani
Rondine, nome d’arte di Tommaso Santoni, ha vent’anni e vive a Roma. Seguito managerialmente da Mamo Giovenco, dopo aver firmato da autore brani come Rossofuoco di Mida (doppio platino) e Il bacio di Giuda di Ava, Mida e Villabanks (oro), nel 2024 ha pubblicato il primo album Rondine, presentato dal vivo nei principali festival italiani, tra cui Rock in Roma e Red Valley Festival.
Il suo nome d’arte richiama la libertà e rende omaggio a suo bisnonno. Le sue canzoni, autobiografiche e intime, raccontano il mondo della sua generazione, tra paure, relazioni e sogni da inseguire con lo sguardo sempre puntato verso il cielo.

in vivi più che mai Rondine racconta la libertà e l’amicizia estiva
Vivi più che mai è un inno alla leggerezza, quella delle giornate d’estate passate con gli amici, lontano dalla frenesia. Il brano si muove tra malinconia e vitalità e affonda le radici nel vissuto personale dell’artista.
“Mi sento vivo più che mai quando riesco a sorridere di una piccola cosa, soprattutto in un momento no. Scrivere, cantare, andare allo stadio, il mio gatto, l’alba al mare, i nonni, gli amici: tutto questo è vivere più che mai” racconta Rondine.
Il videoclip, ambientato in un paesino di mare, accompagna questa narrazione di semplicità e condivisione: una giornata con gli amici tra risate, cibo, musica e tramonti. Un invito a godere delle piccole cose e a trovare il proprio equilibrio, anche nei momenti difficili.











