4 Aprile 2019
Condividi su:
4 Aprile 2019

Ron – Arriva Lucio!! il disco live dedicato a Lucio Dalla

Dopo la pubblicazione dell'album tributo a Lucio Dalla Ron è pronto a lanciare un nuovo album live in cui, insieme a grandi nomi della musica italiana, torna a rendere omaggio all'amico

Condividi su:

A poco più di un anno di distanza dalla pubblicazione di Lucio! disco con cui Ron ha omaggiato il suo maestro, Lucio Dalla, il cantautore torna nei negozi di dischi con un album live dedicato alle canzoni del grande amico in cui duetta con diversi artisti del panorama musicale italiano.

Nel 2018 Ron ha presentato sul palco del Festival di Sanremo l’inedito Almeno pensami, canzone scritta da Lucio Dalla e rimasta inedita dopo la morte dell’artista. A seguito del Festival è uscito, il 2 marzo del 2018, l’album Lucio! in cui Ron reintepretava alcuni dei successi di Dalla.

Il 26 aprile prossimo arriverà quindi nei negozi di dischi, fisici e digitali, Lucio!! Ron live @Teatro Romano di Verona per Legacy Recordings.

L’album è un disco live registrato presso il Teatro Romano di Verona con una serie di duetti unici ed emozionanti interpretati dalle grandi voci della musica italiana.

Fiorella Mannoia, Luca Carboni, Paola Turci, Gigi D’Alessio sono solo alcuni degli artisti che hanno accompagnato Ron in questa grande festa live tributo a Lucio Dalla.

Il disco è arricchito da tre pezzi in studio, tra cui un duetto con Federico Zampaglione, registrati appositamente per questo album.

Ecco tracklist e copertina:

  1. Cara (Live) feat. Fiorella Mannoia
  2. Vita (Live) feat. Massimo Ranieri
  3. Tu non mi basti mai (Live) feat. Serena Autieri
  4. Cosa sarà (Live) feat. Paola Turci
  5. Chissà se lo sai (Live) Ornella Vanoni feat. Lucio Dalla
  6. Canzone (Live) feat. Gigi D’Alessio
  7. Quale allegria (Live) feat. Luca Carboni
  8. Almeno pensami (Live) feat. Alice
  9. Felicità feat. Federico Zampaglione
  10. Anna e Marco
  11. Tutta la vita