8 Febbraio 2018
Condividi su:
8 Febbraio 2018

RON Lucio! è il suo disco omaggio a Dalla. Ecco la tracklist

Uscirà a marzo il nuovo disco di Ron Lucio! un omaggio al grande Lucio Dalla Ecco svelata la tracklist dell'album

Ron Lucio!
Condividi su:

Mentre le sue perfomance al Festival di Sanremo con Almeno pensami, il brano inedito di Lucio Dalla presentato in gara quest’anno stanno mettendo d’accordo praticamente tutti, Ron annuncia la data di uscita definitiva e la tracklist di Lucio! , il suo disco dedicato al suo grande maestro e amico.

Il disco sarà una raccolta di 12 canzoni di Lucio Dalla e arriverà nei negozi, fisici e digitali, il prossimo 2 marzo e sarà un’occasione per festeggiare il 75esimo compleanno del grande cantautore facendone rivivere poetica e Nima musicale.

L’album, in uscita per Sony Music Italia, ovviamente conterrà anche il brano presentato a Sanremo 2018, oltre ad alcuni dei più grandi successi di Lucio.

Ron ha voluto dedicare questo disco a Michele Mondella, grande personaggio del mondo musicale e storico amico e collaboratore di Lucio e dello stesso Ron.

Ecco la tracklist dell’album…

Ron Lucio!

1. Almeno pensami
2. 4/3/1943
3. Tu non mi basti mai
4. Piazza grande (in duetto con Lucio Dalla)
5. Henna
6. Attenti al lupo
7. Quale allegria
8. Chissà se lo sai (in duetto con Lucio Dalla)
9. Futura
10. Canzone
11. Cara
12. Come è profondo il mare

Lucio! tra l’altro è già disponibile in pre-order e in edizione limitata per Amazon è disponibile anche il pre-order del 45 giri Almeno Pensami/Chissà se lo sai (lo trovate in fondo a questa pagina) autografato da Ron.

Qui di seguito il videoclip ufficiale di Almeno pensami girato a Bologna dal regista Gianluca “Calu” Montesano all’interno della casa di Lucio Dalla, per gentile concessione degli Eredi. Su indicazione degli stessi, il video è ambientato principalmente nella sala del pianoforte, luogo in cui il brano è stato concepito da Lucio.

Ron tornerà live con due concerti il 6 maggio al Teatro dal Verme di Milano e il 7 maggio all’Auditorium Parco della Musica di Roma (Sala Sinopoli).

ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO


 

[amazon_link asins=’B0791XK5XW,B079B8RHM8′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’5df5c203-0c64-11e8-96f3-3b8cca49a14b’]