6 Ottobre 2021
Condividi su:
6 Ottobre 2021

Torna la dance pura con “Libertà” il nuovo singolo di Robie C.

Il messaggio del nuovo brano è molto chiaro... "Esseri liberi per davvero è l’unica cosa per cui vale la pena vivere"

Robie C. Libertà
Condividi su:

ROBIE C. ha lanciato in radio e sugli store di musica digitale lo scorso settembre il nuovo singolo, Libertà.

Cantante dance emergente tra i più ricercati nel mercato musicale italiano negli ultimi cinque anni, Robie C. ha all’attivo 11 singoli all’attivo e i suoi video hanno totalizzato più di 300mila visualizzazioni.

Robie C. vive ed è nato a Zurigo da una famiglia italiana. Fin da piccolo si è appassionata alla musica dance grazie ai suoi fratelli che erano assidui ascoltatori di questo genere musicale. Si è laureato all’ Accademia di Musica Contemporanea a Zurigo insieme al cantante lirico Wieslaw Graikowski e a Elisabeth Züblin Tymoschenko, approfondendo gli studi in canto classico.

Ha studiato canto e diversi strumenti musicali, tra i quali Violino, Pianoforte e Chitarra. Si definisce riservato, creativo e quando sale sul palco si trasforma in un vero show man.

ROBIE C. Libertà

L’artista è tornato con il singolo Libertà fuori per RC Music una canzone, registrata, mixata e masterizzata da Daniel Platisa al Q-Lab Studios. Il brano è arrivato a quasi 5 mesi di distanza da Esplosione su Giove, con la quale il cantautore aveva “infranto” le barriere tra reale e virtuale.

Libertà è un brano pop-dance, genere che lo rappresenta a 360 gradi e che dà continuità ai suoi primi brani al fianco di Ivana Spagna e Viola Valentino.

Il testo porta anche la firma di Federico Attore e racconta quanto è importante la libertà soprattutto adesso, dopo più di un anno e mezzo di restrizioni, nel senso più alto di tutto ciò che la libertà stessa può esprimere. Esseri liberi per davvero è l’unica cosa per cui vale la pena vivere, cantare e ballare.

Robie C. Libertà

Ecco come ne chiama Robie C.:

Per questo progetto ho sentito la necessità di calcare ancora di più le mie origini, in un momento della mia vita in cui ho deciso di rientrare a vivere in Italia dopo tantissimi anni trascorsi a Zurigo. Ad un suono pulito, abbiamo aggiunto strumenti che si sentono in modo chiaro e distinto.

Sono tornato alla dance pura, ma con un occhio attento alla tecnologia di oggi, per un pezzo che vede al suo interno i generi musicali che più mi appartengono, che hanno segnato sin dall’inizio la mia carriera di musicista e che continueranno a segnarla fino a che avrò la forza di cantare e salire su un palcoscenico.

Nel pezzo troverete frequenze subliminali con adattamenti e arrangiamenti particolari ed emozionali scaturiti dalla mia grande passione e dal mio amore per la Dance Music.

Il video vede alla regia Alex Marton per Deorb Film.