12 Marzo 2019
Condividi su:
12 Marzo 2019

Roberto Casalino – Nuovi live in calendario e l’apertura dei concerti di Alessandra Amoroso

Nuovi live in vista per Roberto Casalino che sarà di scena a Torino e Milano oltre ad aprire tre date del 10 Tour di Alessandra Amoroso

Condividi su:

Roberto Casalino ad un anno dall’uscita del suo ultimo album, Errori di felicità, continua a portare in giro per lo stivale la sua musica con uno spettacolo che unisce i brani della sua carriera alle hit scritte per tanti artisti italiani, da Giusy Ferreri a Marco Mengoni.

Del live di Roberto vi avevamo già parlato in occasione della sua ultima data a Milano qualche mese fa (trovate qui l’articolo).

Ora l’artista è pronto a tornare nuovamente nel capoluogo lombardo ma non solo, anche lui infatti sarà tra gli artisti scelti da Alessandra Amoroso per aprire alcuni appuntamenti del 10 Tour. L’Amoroso infatti, come già fatto in precedenza da alcune sue colleghe (Emma e Laura Pausini), ha deciso di concedere l’apertura dei suoi live ad alcuni degli autori che hanno collaborato con lei al suo ultimo album.

Per la precisione oltre a Roberto Casalino ci saranno Federica Abbate, Daddy’s Groove, Federica Camba e Tony Maiello.

Roberto sarà opening act delle date del 13 marzo a Genova (Rds Stadium), del 20 marzo a Roma (Palazzo dello Sport) e del 12 aprile a Firenze (Nelson Mandela Forum). Per Alessandra Amoroso Roberto ha co-firmato diverse hit, da Sul Ciglio senza far rumore al singolo estratto dall’ultimo album, 10, Trova un modo.

Casalino sarà protagonista dalle 21 con un mini live in set elettro-acustico ed ha commentato in questo modo questa sopresa…

Sono davvero orgoglioso di poter prendere parte in qualche modo al tour di Alessandra, che reputo tra le cantanti top in Italia”.

A questi appuntamenti si aggiungono anche altre due nuove date dell’ Errori di felicità tour. La prima il 14 marzo all’Off Topic Bistrò di Torino e la seconda il 16 marzo allo Spazio Ligera di Milano.

Attualmente Roberto Casalino è impegnato in sala di incisione per registrare il suo nuovo lavoro discografico che, a quanto afferma il cantautore, conterrà belle e inaspettate sorprese.