6 Dicembre 2020
Condividi su:
6 Dicembre 2020

Roberta Morise feat. Pierdavide Carone “A Mano A Mano”, un omaggio ai 70 anni di Rino Gaetano

Uscirà l'11 dicembre il nuovo singolo di Roberta Morise A Mano a Mano, cover dello storico brano di Rino Gaetano. Ospite Pierdavide Carone

Condividi su:

Sarà disponibile dall’11 dicembre in radio e sulle piattaforme digitali il nuovo singolo di Roberta Morise A Mano a Mano (etichetta Work Entertainment / distribuzione Artist First). Per l’occasione coinvolto Pierdavide Carone.

I due artisti omaggiano così Rino Gaetano a 70 anni dalla nascita, con il brano reso celebre da Riccardo Cocciante nel 1979 e prodotto da Francesco Tosoni (Noise Symphony).

Roberta Morise, nota al pubblico soprattutto grazie alla televisione, porta parallelamente avanti la sua grande passione per il canto e la musica italiana. Una passione che l’ha portata anche a duettare anche con Lucio Dalla.

È proprio la condivisione del palco con l’artista bolognese a unire in questo nuovo progetto artistico la Morise al cantautore Pierdavide Carone che, proprio con Dalla ha presentato il brano Nanì in gara al Festival di Sanremo 2012.

Roberta e Pierdavide trovano oggi, ancora una volta, il loro terreno d’incontro nella canzone italiana omaggiando Rino Gaetano a 70 anni dalla sua nascita.

ROBERTA MORISE A MANO A MANO FEAT. PIERDAVIDE CARONE

“Quello che più mi ha sconvolta e resa triste, in questo periodo che stiamo vivendo, è il fatto di doversi censurare negli abbracci. Noi italiani siamo un popolo particolarmente abituato al contatto fisico tanto che salutiamo anche dei perfetti sconosciuti con una stretta di mano o con un abbraccio. Una volta tornati alla normalità, forse ne faremo a meno perché siamo ormai abituati diversamente.

Ho scelto ‘A mano a mano’ perché sento che esprime meravigliosamente questo mio sentimento. L’idea di interpretarla è arrivata proprio come un abbraccio, una coccola che ho ricevuto non appena ho avuto la fortuna di poterla eseguire in studio e che spero di regalare a tutte quelle persone che vorranno ascoltarla.

Trovo che Pierdavide sia un grande artista con il quale condivido la stessa passione per la musica. Riconosco in lui un’anima pura e, anche se a distanza, grazie a questa canzone, siamo riusciti ad abbracciarci.”

Così Roberta Morise parla di A mano a mano e della collaborazione con Pierdavide Carone. Il cantautore, che quest’anno ha festeggiato 10 anni di carriera con un live al Memo di Milano, prosegue.

“’A mano a mano’ è uno di quegli esempi di cover che superano l’originale, infatti la pur bella versione originale del grande Riccardo Cocciante fu superata da quella celeberrima del compianto Rino Gaetano. Roberta ed io non abbiamo la pretesa di far meglio di questi due geni, ma il piacere di cantare una canzone pazzesca, a mano a mano.”