19 Dicembre 2017
di Direttore Editoriale
Condividi su:
19 Dicembre 2017

ROBERTA GIALLO: la cantautrice dell’anno fa i suoi ironici auguri con “Il Natale ci fa male”

E´stata una delle cantautrici più premiate dell'anno ed ora Roberta Giallo ci regala i suoi particolari auguri di Natale con un nuovo brano

Roberta Giallo
Condividi su:

Quest’anno c’è una cantautrice che ha riscosso un gran successo di critica e pubblico senza bisogno di apparire in televisione o nei grandi circuiti, parliamo di Roberta Giallo che proprio ieri ha deciso di festeggiare un anno da ricordare regalando ai suoi fan un’ironica (e iconica) canzone sul Natale.

Il 2017 di Roberta è partito con la pubblicazione dell’album L’Oscurità di Guillaume ed è proseguito con la vittoria di importanti Contest nazionali come il Premio Bindi e il Premio dei Premi all’ultima edizione del MEI di Faenza.

Il pubblico del web ha iniziato ad accorgersi giorno dopo giorno di lei e del suo mondo musicale surreale, in bilico tra ironia e malinconia, tra Il Favoloso mondo di Amélie e un film di Tim Burton, e l’ha eletta vincitrice all’Italian Music Festival, premio assegnato dagli appassionati di musica in rete.

Ora Roberta Giallo (di cui vi invitiamo a leggere l’intervista da noi realizzata qui) messa da parte l’esperienza ad Area Sanremo dove è arrivata tra i finalisti (e ascoltati alcuni degli artisti vincitori possiamo anche chiederci perché non oltre, ma questo è un altro discorso..) decide di concludere questo 2017, che la vede ancora protagonista di diversi live, regalando ai suoi fan un brano inedito sul Natale… Il Natale ci fa male.

Una canzone ironica e provocatoria che in un solo giorno ha già ottenuto su Facebook oltre 17.000 visualizzazioni solo grazie al passaparola del popolo web. Potete ascoltarla qui di seguito…

ROBERTA GIALLO – IL NATALE CI FA MALE

Per quanto riguarda gli ultimi appuntamenti live del 2017 Roberta vi aspetta questa sera al Bravo Café di Bologna mentre il 20/21/22 dicembre sarà impegnata a Milano nello spettacolo teatrale Trump blues, l’eta’ del caos al Teatro Leonardo Da Vinci.