14 Agosto 2017
Condividi su:
14 Agosto 2017

Esce l’8 settembre “Io in terra”, primo disco del nuovo talento del rap RKOMI con Universal Music

Ha un padrino d'eccezione, Marracash, ed è uno dei talenti della musica rap da tenere d'occhio nel 2017. Esce l'8 settembre l'album di Rkomi

rkomi
Condividi su:

Negli ultimi anni Universal Music Italia, come vi abbiamo già fatto notare, è diventata la casa discografica di riferimento per la musica rap in italiana, un percorso iniziato anni fa sotto la direzione di Marco Zischka con Paola Zuckar e Fabri Fibra e continuato con tanti altri nomi, da Marracash fino al recente Sfera Ebbasta. E proprio Marra ha portato in Universal un nuovo talento su cui tutti gli occhi sono puntati, Rkomi.

Dopo un primo EP che ha riscosso un discreto successo, Daisein Sollen (due dischi d’oro digitali per i brani Oh mama e Aeroplanini di carta) pubblicato con Thaurus, ora il giovane artista si prepara a pubblicare con Universal il primo disco ufficiale intitolato Io in terra in uscita il prossimo 8 settembre.

rkomi
Rkomi ha già svelato sulle sue pagine social la copertina del disco mentre nelle prossime settimane annuncerà ufficialmente tracklist e featuring presenti nel disco. I nomi più accreditati al momento sono quelli del suo “padrino”, Marracash, e di Sfera Ebbasta.

Io in terra è stato anticipato da due singoli, Solo e Apnea. Ecco il pensiero di Rkomi sul suo incontro con Marra…

Poco più di un anno fa uscì Dasein Sollen. In quel periodo lavoravo come cameriere e per quanto questa ‘cosa della musica’ mi prendesse non ho mai creduto di poter arrivare fino a qui né tantomeno di ‘riempirmici il frigo’. Durante questo viaggio mi sono imbattuto in una persona che ha senza dubbio rappresentato uno dei punti di riferimento della mia crescita personale/musicale: Marracash. Ho avuto il piacere di confrontarmi parecchio con Fabio ed entrambi ci siamo resi conto di avere più cose in comune di quanto credessimo“.

Il disco è già in pre order su Amazon in due versioni, quella normale e quella contenente una speciale litografia autografata. Clicca qui per pre ordinarlo.