3 Luglio 2021
Condividi su:
3 Luglio 2021

Rio lancia “Stelle di sale” un brano istintivo che prova a congelare un momento

Continua il percorso da solista di Rio dopo lo scioglimento della sua band

RIo
Condividi su:

Rio Stelle di sale è il nuovo singolo ufficiale di Riccardo Iorianni, questo il vero nome dell’artista, secondo singolo da solista dopo La mia abitudine.

Questo brano, già disponibile in tutti i digital store, è una canzone pop “estiva” che ci mostra il lato allegro, fresco e passionale del cantautore ligure.

Ecco come la racconta Rio:

 “Stelle di sale è il mio percorso a colori, una combinazione di suoni e parole che profumano d’estate. Stelle di sale è il sogno di un’estate libera, spensierata accompagnata dal desiderio di vivere esattamente quella persona: solare, rara, complessa e fuori dal comune.

È la necessità di congelare un momento, un respiro, un suono, una sensazione unica e che sappia prendere un posto nella mente, un brano istintivo, semplice ed è tutto ciò di cui ho bisogno in questo momento.”

La canzone è stata prodotta presso RMB Studio, la regia e fotografia del videoclip, girato tra Sanremo, Taggia Arma e Ventimiglia, sono invece ancora una volta del Mizuko Visual Studio. A seguire il video:

Conosciamo meglio Rio

RIO, vero nome Riccardo Iorianni, nasce a Bordighera il 21 Agosto 1995, è un cantautore italiano.

In età adolescenziale inizia a cantare al fianco della madre e in breve tempo entra a far parte di un gruppo musicale della sua città, passo che lo spinge a capire che la musica sarebbe stata parte fondamentale della sua vita, inizia così un percorso di crescita e all’età di 13 anni vince il suo primo concorso nazionale, il BimboFestival al Teatro San Babila di Milano.

Da quel momento Inizia a far conoscere la sua voce per piazze e locali e, negli anni successivi, viene scelto come rappresentante culturale italiano all’Ecofest Junior International Festival, evento “green” che si svolge annualmente nella città di Deva, in Romania.

RIO ed il gruppo vengono successivamente invitati come Special Guest a Un Bosco per Kyoto, avendo l’onore di esibirsi sia sul palco del Teatro Ariston di Sanremo che al Campidoglio in Roma.

Dopo numerosi spettacoli il gruppo decide di dividersi al termine di Music Story, evento patrocinato dall’Unicef e dal Comune di Ventimiglia (comune di residenza del cantante), mettendo fine ad un’era. RIO porta da lì tutto il suo bagaglio d’esperienza e decide di avviare un percorso individuale che lo porta a scoprire la passione per la scrittura, diventando così un cantautore.