26 Novembre 2019
Condividi su:
26 Novembre 2019

Ringo “Insieme si vince” generazioni musicali a confronto

Protagonisti dei tre spot della campagna pubblicitaria Max Pezzali, GionnyScandal, Raf, D'Art, Nek e Roshelle

Condividi su:

Ringo canzoni spot Insieme si vince. Max Pezzali e Gionny Scandal, Raf e il figlio D’Art ed infine Nek con Roshelle sono i protagonisti musicali delle nuove pubblicità Ringo.

Il noto marchio di biscotti ha lanciato una campagna pubblicitaria che mette al centro la musica e in cui, sotto il motto “Insieme si vince“, sono stati uniti artisti diversi tra loro appartenenti alle cosiddette Generazione X e Generazione Z.

Due artisti e due generazioni apparentemente distanti che si incontrano sul territorio comune della musica, scoprono invece di avere molti più punti in comune di quello che pensavano, perché la musica, così come Ringo, unisce e accorcia le distanze”.

Sono tre le coppie che si sono alternate in studio di registrazione per la realizzazione di una canzone, ispirandosi al concetto “insieme si vince”.

Oltre ai brani sui canali ufficiali di Ringo sono stati pubblicati i Making of e delle interviste doppie.

RINGO SPOT

MAX PEZZALI e GIONNYSCANDAL SIAMO QUEL CHE SIAMO

Il mondo musicale che ha contraddistinto tutti gli anni ’90 (e non solo), ovvero quello degli 883 di Max Pezzali si è unito alle metriche emo trap di GionnyScandal in Siamo quel che siamo.

Gli autori di Siamo quel che siamo sono Max Pezzali e GionnyScandal.

Il brano è prodotto da Claudio Cecchetto e PierPaolo Peroni, arrangiato da Davide Ferrario, mixato e masterizzato da Gigi Barocco.

RAF e D’ART SAMURAI


Il secondo spot vedrà cantare insieme Raf e D’Art che altri non è che il figlio del cantautore, Samuele Riefoli.

E’ noto quanto molti valori vengano tramandati di padre in figlio.

A questo concetto Ringo propone l’accoppiata Raf/D’Art con la canzone Samurai, un dialogo tra un figlio un po’ in difficoltà nelle questioni di tutti giorni e un padre che gli ricorda che “vinceremo insieme ostacoli e distanze”.

Gli autori di Samurai sono Raf, D’Art e V. Bruno, il brano è edito da Girotondo srl.

NEK E ROSHELLE

Cosa succede se si mettono insieme un cantante pop innamorato dei Police nato nel 1972 e una poliedrica produttrice/cantante nata nel 1995 ?

Questo lo scopriremo nei primi giorni dicembre, ovvero quando sarà lanciato il terzo e ultimo spot della campagna, il brano Dove inizia il cielo.

La canzone è scritta da Nek e Roshelle con Luca Chiaravalli, Edwyn Roberts, Gigi Fazio e Andrea Bonomo.

Un brano che gira intorno al concetto di amicizia e di prendersi cura gli uni degli altri, per “vincere tutti i giorni”.