11 Gennaio 2017
di Caporedattore
Condividi su:
11 Gennaio 2017

RICCARDO INGE debutta con “Cosa resterà di noi” feat. CRANIO RANDAGIO

Riccardo Inge debutta con il singolo "Cosa Resterà di Noi", l'ultimo featuring del rapper Cranio Randagio.

Condividi su:

Il cantautore milanese Riccardo Inge è pronto all’esordio con il singolo Cosa resterà di noi che vede la partecipazione di Vittorio Bos Andrei, in arte Cranio Randagio.

Cosa resterà di noi è l’ultima registrazione del rapper recentemente scomparso che apparirà anche nel video del brano.

Il video è stato girato sulla diga del Vajoint. La regia è stata affidata a Didier Tommasi.

In accordo con la famiglia di Cranio Randagio, Riccardo ha deciso di pubblicare questo brano e di dedicarlo all’amico e collega.

«Sono orgoglioso – afferma Riccardo Inge – che Vittorio abbia deciso di prendere parte a questo brano e a questo video. Abbiamo voluto raccontare le nostre paure con forza e rabbia. I nostri mondi così lontani che si miscelano in una sola canzone. La diga rappresenta tutto ciò che ci divide, quando a volte gli uomini avrebbero solo bisogno di stare più uniti. Ho creduto in lui come lui in me. Ancora prima di andare a X-Factor mi promise che avrebbe partecipato a questo progetto. Non gli interessava collaborare con artisti famosi o “fighi”, gli interessava solo la musica di qualsiasi genere fosse, non per forza il rap. E in un mondo dove si parla spesso a vanvera, lui ebbe una sola parola.

E quella parola la mantenne, così come per il video, il primo a essere girato sulla diga del Vajont: ricordo bene la voglia di viverlo insieme, in mezzo a tutti gli impegni e alle difficoltà, e sotto la pioggia per 24 ore. C’era l’entusiasmo per le nuove canzoni presto in uscita e questo ci ha dato una grande carica. Nonostante la pubblicazione di questo video fosse già programmata e imminente (sarebbe dovuto uscire il 14 Novembre, due giorni dopo la sua scomparsa), decisi di bloccare tutto per rispetto verso Vittorio e verso la sua famiglia. Il circo mediatico che si è scatenato poco dopo mi diede ragione. Ora, proprio grazie al supporto della sua famiglia e delle persone che hanno lavorato con lui, ho il piacere immenso di pubblicarlo e lo dedico a lui con tutto il cuore».

Il singolo è parte dell’EP Giorno di Festa, in vendita dal 10 gennaio in tutti i digital store. Il disco rappresenta la voglia di fare musica liberamente, senza vincoli e spazia dalle ballad, alle canzoni cantautorali, passando per il raggaeton.

Ecco la tracklist

RICCARDO INGE – GIORNO DI FESTA – TRACKLIST

Cosa resterà di noi (feat. Cranio Randagio)
Fino a domani
Tasche
Meglio ballare
Peter Pan