18 Marzo 2024
Condividi su:
18 Marzo 2024

Renzo Rubino in attesa della nuova edizione di Porto Rubino annuncia il nuovo album

Già disponibile sulle piattaforme streaming la prima traccia, strumentale, del progetto

Renzo Rubino Il Silenzio fa boom
Condividi su:

Il silenzio fa boom” è il titolo del nuovo disco di Renzo Rubino in uscita ad aprile 2024. L’annuncio a mezzo social è arrivato nel giorno del compleanno del cantautore, il 17 marzo.

Il silenzio fa Boom” sarà disponibile dal 19 aprile per DDP Dischi Del Porto/ADA Music Italy in formato vinile nelle due versioni a tiratura limitata nera e gialla autografata.

Sono passati sei anni dalla pubblicazione dell’ultimo disco in studio di Renzo Rubino, “Il gelato dopo il mare“, sei anni in cui l’artista si è dedicato anima e corpo al suo Festival, Porto Rubino, diventano nel frattempo un grande successo capace di attirare grandi nomi della musica nazionale e internazionale.

Per presentare il suo nuovo album Renzo Rubino sarà live il 19 aprile presso l’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini di Roma. In quell’occasione il cantautore e la Sbanda suoneranno in anteprima le canzoni del nuovo album.

La Sbanda, una formazione che unisce i componenti della banda musicale di Martina Franca ad alcuni musicisti professionisti è protagonista anche dell’album in studio dove trovano spazio le note vibranti, arrangiate e dirette dal jazzista Mauro “Otto” Ottolini e registrate dal produttore Taketo Gohara.

Il nuovo disco di Renzo Rubino è stato preceduto dai singoli “Bisogna Festeggiare” e “La Madonna della ninna nanna” ed è già disponibile sulle piattaforme streaming “San Donaci“, l’opening track del disco.

Ecco come Renzo Rubino racconta “Il silenzio fa boom“:

Volevo che il disco avesse una sua composizione da corteo, una vera e propria marcia. Avevo pensato inizialmente di visitare Scorrano, cittadina famosa per le luminarie pugliesi per farmi ispirare, poi un giorno, per una serie di motivi, mi sono perso a San Donaci in provincia di Brindisi.

Il silenzio di quella notte batteva forte nelle mie orecchie. Ed ho immaginato la festa, le luci colorate. La passione di quel momento era già una canzone.

Renzo Rubino Il silenzio fa boom copertina

Qui il link per il pre-order del vinile (In qualità di Affiliato Amazon il nostro sito riceve un guadagno dagli acquisti idonei).

Foto di copertina articolo di Clarissa Ceci.