2 Maggio 2017
Condividi su:
2 Maggio 2017

RENATO ZERO festeggia 50 anni di carriera con il suo progetto più ambizioso…” ZEROVSKIJ… solo per amore” (TRACKLIST e DATE LIVE)

"Per festeggiare i suoi 50 anni di carriera Renato Zero lancia il suo progetto più ambizioso..." ZEROVSKIJ... solo per amore" in cd e tour

renato zero
Condividi su:

Renato Zero sta tornando sia sul mercato discografico che nei palcoscenici italiani con uno dei suoi progetti più ambiziosi… ZEROVSKIJ… solo per amore con cui festeggiare i suoi 50 anni di carriera.
Il tutto inizierà il prossimo 12 maggio con l’uscita di un doppio album contenente 19 brani inediti (già in pre order a partire da oggi su iTunes) anticipato dal primo singolo in radio da oggi e intitolato Ti andrebbe di cambiare il mondo? di cui è già disponibile il lyric video qui.

Ecco la tracklist dell’album:

renato zero

1. Infiniti treni (intro)
2. Mi trovi dentro te
3. Ti do i voli miei
4. Colpevoli
5. Vivo qui
6. L’amore che ti cambia
7. Dedicato a te
8. Aria di settembre
9. Singoli
10. Ti andrebbe di cambiare il mondo?
11. Pazzamente amare
12. Gli angoli bui
13. Un uomo da niente
14. Il mio momento
15. Stalker
16. Putti & Cherubini S.P.A.
17. Ci fosse un’altra vita
18. Cara
19. Infiniti treni

I 19 nuovi brani del disco saranno al centro del progetto live ZEROVSKIJ… solo per amore, una sorta di teatro totale che vedrà un eccezionale dispiegamento di forze artistiche fondendo musica alta, prosa e cultura pop con lo scopo di illuminare tante risorse del nostro paese sempre più delegittimato nei suoi pilastri… l’arte e la cultura.
Suggestive anche le location scelte dal Foro Italico all’Arena di Verona.

Ecco le date confermate ad oggi:

1 luglio IL CENTRALE LIVE – FORO ITALICO di ROMA
2 luglio IL CENTRALE LIVE – FORO ITALICO di ROMA
4 luglio IL CENTRALE LIVE – FORO ITALICO di ROMA
5 luglio IL CENTRALE LIVE – FORO ITALICO di ROMA
6 luglio IL CENTRALE LIVE – FORO ITALICO di ROMA
29 luglio TEATRO DEL SILENZIO di LAJATICO (PI)
1 settembre ARENA di VERONA
2 settembre ARENA di VERONA
7 settembre TEATRO ANTICO di TAORMINA
9 settembre TEATRO ANTICO di TAORMINA

È possibile acquistare i biglietti in prevendita su vivaticket.it, renatozero.com e nei punti vendita Vivaticket.

Ecco come è descritto lo spettacolo…

In ZEROVSKIJ… solo per amore, una stazione improbabile, diretta da un misterioso Zerovskij, si accenderà sotto i nostri occhi e vedrà transitare Amore, Odio, Tempo, Morte e Vita non più come astratti concetti ma finalmente umanizzati, pronti al confronto amaro, ironico, tenero e spietato, con i due viaggiatori di sempre, Adamo ed Eva. Realtà? Surrealtà? Iperrealtà? Sarà Zerovskij ad illuminarci tra grandi successi e tanti brani inediti, magiche luci e straordinari effetti speciali, confessioni, sentimenti e rivelazioni che appartengono alla natura più profonda di ognuno di noi. Una grande orchestra di 61 elementi, 30 coristi e 7 attori per uno spettacolo senza precedenti che consacra 50 anni di carriera del nostro artista più rappresentativo e più illuminato.
Foto: Renato Rocco