9 Giugno 2022
di Blogger
Condividi su:
9 Giugno 2022

Rea anticipa l’Ep d’esordio con il singolo spensierato “Lontano”

Il brano è un concentrato delle emozioni vissute per un amore adolescenziale, con uno sguardo al futuro

Rea
Condividi su:

Dopo Respiro, Rea lancia il nuovo singolo Lontano. Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 27 maggio 2022 per Vertical Music Records. Si tratta dell’ultima anticipazione prima della pubblicazione dell’Ep d’esordio dell’artista, prevista per fine giugno.

Lontano è un pezzo più giocoso e spensierato rispetto al precedente Respiro. Presenta però una scrittura densa di immagini suggestive, raccontando emozioni e ricordi di un amore adolescenziale. Sotto l’aspetto musicale, ha un ritmo tipico di un brano estivo, incalzante e leggero. Ciò, grazie alla chitarra e al basso funkeggianti, nonché ai sintetizzatori dreamy, ad esprimere la voglia di ricominciare a uscire e divertirsi.

Rea

Dietro questo vestito solare si nasconde, però, la presa di consapevolezza di Rea circa la propria crescita personale. Lontano è il racconto di un amore intenso e platonico, che l’ha accompagnata dall’adolescenza fino a oggi. Ai ricordi del passato si contrappone uno sguardo verso il futuro. Con un testo evocativo, ci spinge a ricordare quante paure e insicurezze ci accompagnano nel passaggio all’età adulta.

Lontano è nato dopo Amici, parla della crescita che ho avuto nell’ultimo anno della mia vita attraverso un amore universale. Parlo dell’amicizia con il mio produttore Michael Caldi, di quando ti trovi a dover superare situazioni difficili e ti aggrappi alle persone che ti fanno stare bene”, racconta Rea.Di quando ero bambina voglio conservare il coraggio attraverso il mettermi costantemente in gioco, sperimentare e seguire strade apparentemente più tortuose ma stimolanti. Invito a uscire per andare a viverci la vita, la concretizzazione del pensiero è più serena rispetto a Respiro”.

Il nuovo brano di Rea, più funky e up-tempo rispetto a quelli finora pubblicati, racconta un’altra anima dell’artista. Al tempo stesso, Lontano racconta qualcosa in più dell’Ep in uscita a giugno, facendo intendere che molte e diverse saranno le anime presenti.

 

Rea