27 Novembre 2018
Condividi su:
27 Novembre 2018

Raffaella Carrà e il disco di Natale: ”Avevo pronta una versione reggaeton di Feliz Navidad, poi…”

E' stato presentato "Ogni Volta che è Natale", l'album del ritorno discografico di Raffaella Carrà. Un inedito e classici natalizi.

Condividi su:

La sorpresa sotto l’albero per le prossime feste. Questo è il claim utilizzato per il lancio di Ogni Volta che è Natale, l’album natalizio di Raffaella Carrà, presentato a Milano nella sede di Sony Music Italia.

Prende subito la parola Stefano Patara, General Manager che si occupa del catalogo. “Questa è una mattinata speciale. Il nostro lavoro ci porta a presentare dei dischi nuovi, dei best of o dei dischi che non c’erano. Quello di questa mattina riempie uno spazio fisico che era stato lasciato libero. Da circa dieci anni anche in Italia c’è la tendenza a pubblicare album natalizi. La scelta ricade su artisti che hanno una vocalità adatta o un pubblico di riferimento che si adatta a quella che è l’atmosfera natalizia.

LE PAROLE DI RAFFAELLA CARRA’

A questo punto entra Raffaella Carrà che esordisce affermando: “Sono emozionata! E’ da tempo che non incontro i giornalisti. Prima di tutto vorrei fare un augurio. Vorrei che si buttasse nel cestino il verbo litigare. La lite finisce con la violenza e quelle che pagano il peso delle incomprensioni sono le donne. Mi auguro che gli uomini siano più comprensivi e le donne capaci di contare fino a cento!

L’album sarà pubblicato il 30 novembre ed è stato anticipato dal singolo Chi l’ha detto, scritto da Daniele Magro e che nel disco è presente anche in una versione in lingua spagnola.

Raffaella Carrà

Prosegue Raffaella: “Non avevo intenzione di tornare a cantare e di incidere un album, ma Roberto Rossi e Stefano Patara me lo hanno chiesto… Ci ho messo un anno a decidere. Innanzitutto ho chiesto un inedito e poi ho scelto una serie di brani natalizi tradizionali che per l’occasione sono stati riarrangiati da Valeriano Chiaravalle. A dire la verità c’è anche una canzone che per me è una spina nel fianco. Si tratta di Feliz Navidad. L’avevo registrata in una versione reggaeton, ma la mia casa discografica non l’ha accettata, così come un brano tradizionale filippino che volevo cantare con Angelica, una ragazzina originaria di quelle parti.

Mi considerano un esempio di libertà? Ne sono felice! Ma per essere libera devi avere coraggio. Poi… l’ironia è la chiave di tutto! Non te la devi tirare!

LE VERSIONI DISPONIBILI

L’album uscirà in quattro diverse versioni:

Standard version, CD
(conterrà l’inedito Chi l’ha detto e 9 brani classici del Natale interpretati da Raffaella: White Christmas; La Marimorena; Happy Xmas (War Is Over); Merry Christmas Everyone (R.Carrà version); Halleluja; Feliz Navidad; Buon Natale; Jingle Bell Rock; Navidades Han Llegado.)

Deluxe Edition, 2CD
(CD standard + disco bonus con 19 hit dell’artista): oltre alle tracce della standard version, il secondo CD conterrà Rosso Rock; Conga; Far L’amore (Bob Sinclar & Raffaella Carrà); Keep On (Raffaella Carrà feat. John Biancale); Tuca Tuca; Forte (Raffaella Carrà feat. Bob Sinclar); Pedro; Adiós amigo; Replay; Rumore; Ballo ballo; Satana; 53 53 456; Fiesta; Fun Fun Fun; Luca; Ché dolor; Hold Me; Tanti auguri

LP
(conterrà i brani del CD standard e si presenterà in due “colorazioni”: silver limited edition e white)

Super Deluxe
(composta da un 45 giri con un particolarissimo formato a stella, i 2 CD della deluxe version, + un prezioso portachiavi con gli “auguri” di buone Feste di Raffaella Carrà. Quest’ultima sarà un’edizione limitata e numerata (saranno pubblicate, infatti, solo 2000 copie, 500 delle quali conterranno un regalo speciale dell’artista).

L’album uscirà anche in Spagna e in Sudamerica, ma in quelle zone non potrò fare promozione, ma non escludo che questo possa succedere nei prossimi anni.

Obiettivi? Ho ricevuto tanti premi, ma nel mio studio c’è uno spazio libero. Vorrei ricevere un riconoscimento, anche se per me l’aspetto più importante è l’affetto del pubblico. Me lo dimostra ogni giorno, anche ora che non sono in tv.

Raffaella Carra_copertina album. JPG

GLI APPUNTAMENTI INSTORE

Raffaella Carrà presenterà Ogni Volta che è Natale in due date instore:

Sabato 1 dicembre a MILANO (Mondadori Megastore, ore 17.30, piazza Duomo)
Giovedi 6 dicembre a ROMA (La Feltrinelli, ore 18, via Appia Nuova 427)

Tornare con un concerto dal vivo. No… proprio no… Ho un’età! Non sono una cantante pura, ma una show-woman. Non me la sento proprio di allenarmi per un concerto!

 

Foto di Iwan Palombi

 

[amazon_link asins=’B07JYR54B1,B07K2JS473,B07K2J8DB3′ template=’CopyOf-ProductAd’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’cdc5c438-f1d8-11e8-995d-4fb17af2ba60′]