17 Maggio 2018
Condividi su:
17 Maggio 2018

Radio Italia Live – Il Concerto 2018: ecco il cast da Annalisa a Il Volo passando dal meglio della musica rap

Ecco svelato il cast de Radio Italia Live - Il Concerto 2018 il grande evento musicale previsto per il 16 giugno in piazza del Duomo a Milano

Radio Italia Live - Il Concerto 2018
Condividi su:

Radio Italia Live – Il Concerto 2018.
Anche quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento live di Radio Italia torna a Milano per la precisione il 16 giugno. La location del grande evento musicale è nuovamente piazza del Duomo e il cast quest’anno ospiterà ben 21 artisti per un totale che supererà le 40 canzoni.

Anche quest’anno le redini del concerto saranno affidate Luca Bizzarri & Paolo Kessisoglu mentre sarà in collegamento dal backstage Marco Maccarini e nel parterre, con pubblico e ospiti, Manola Moslehi.

Anche quest’anno saranno diverse le “sezioni” all’interno del Concertone, con alcune nuove di zecca.

Il concerto si aprirà con la musica rap forte del successo di Radio Italia Rap, la radio web nata a fine 2017 ed esclusivamente dedicata a questo genere musicale. Sul palco saliranno alcuni dei nomi più cool del momento: Achille Lauro, Ghali, Capo Plaza, Nitro e Tedua.

Nella parte centrale dello show calcheranno il palco: Annalisa, Biagio Antonacci, Caparezza, Elisa, Fabri Fibra, J-Ax & Fedez, Gianni Morandi, Giusy Ferreri, i Thegiornalisti, Le Vibrazioni e il Volo.

Fabri Fibra, Caparezza e la coppia Ax/Fedez saranno nel “cast principale” e non nella sezione rap in quanto hanno una carriera ben delineata e ricca di contaminazioni.

Ci sarà poi una sezione denominata “I Fenomeni“, ovvero artisti che hanno esordito l’anno precedente e che si sono distinti per i grandi risultati conquistati. A farne parte quest’anno saranno i Maneskin, Riki e Thomas.

L’ospite internazionale scelto per Radio Italia World sarà Mika.

Inoltre grazie al Contest organizzato con la collaborazione di Firestone sul palco dell’evento saliranno due emergenti finalisti del Road to the Main Stage, ovvero i Poco di Buono con Cenere e Gianni Basilio con Cartagine.

Anche quest’anno ci saranno i duetti, ormai caratteristici dell’evento, non mancheranno.