14 Dicembre 2018
Condividi su:
14 Dicembre 2018

Torna Quentin40 e questa volta con lui c’è Fabri Fibra. Ecco “Se ne va”

Nuovo singolo per il rapper Quentin40 con alla produzione sempre Dr. Cream. Esce oggi Se ne va in duetto con Fabri Fibra

Quentin40
Condividi su:

Torna con un nuovo singolo il rapper Quentin40, artista che abbiamo conosciuto meglio quest’estate in gara tra i giovani del Wind Summer Festival, dove è riuscito ad arrivare fino alla finale a tre del programma. Il nuovo brano si chiama Se ne va ed è impreziosito da un featuring con Fabri Fibra.

Di Quentin40 abbiamo parlato recentemente nei nostri approfondimenti sulle canzoni contenute nella colonna sonora della serie Netflix, Baby. Un suo brano infatti, Thoiry, è stato utilizzato nel secondo episodio (vedi qui).

Quentin40

Se ne va è disponibile in tutti gli store di musica digitale e sulle piattaforme streaming a partire da oggi, 14 dicembre, e vede alla produzione Dr. Cream. Il brano vuole essere un riflesso dei pensieri e delle esperienze dei due artisti, Quentin40 e Fabri Fibra. Due generazioni del rap italiano a confronto che si uniscono in un pezzo intimo e introspettivo.

Il brano è un progetto GunaUrbana Label con distribuzione Sony Music Italia.

Conosciamo meglio Quentin40…

Quentin40

Il vero nome di Quentin40 è Vittorio Crisafulli. Nato nel 1995 ad Acilia, borgata e frazione di Roma Capitale, a 20 anni inizia il suo percorso artistico ufficiale, insieme al produttore Ruben Manupelli noto come Dr. Cream, membro del gruppo RapCore, apprezzato collaboratore dei principali artisti della scena hip hop italiana. Grazie a questo incontro Quantin40 nel 2016 si unisce al collettivo Mitraglia Rec, basato a Roma Sud e composto dallo stesso Dr. Cream, Sfregio e Puritano.

Con loro pubblica i primi 3 singoli: Thoiry, Bomber ve e Luna piè, attirando l’attenzione della scena urban italiana.
La scrittura di Quentin40 è influenzata dal suo film preferito, L’odio, uscito proprio nell’anno in cui il rapper è nato.

Con le sue parole tronche ha creato uno stile ben preciso, quello dell’elisione, che lo rende unico e facilmente riconoscibile.

Il 15 novembre del 2017 partecipa ad un flash mob in Piazza Duomo a Milano insieme ad Achille Lauro, DJ Pitch8, Boss Doms, Gemitaiz e Puritano ed emerge così anche nella scena milanese, che diventa il suo nuovo territorio artistico. Grazie alla regia di Matteo Di Tella, il flash mob diventa il videoclip ufficiale di Thoiry Remix, che conta 5 milioni di views su Youtube e 8 milioni di stream su Spotify e che vede inoltre la partecipazione dello stilista ed imprenditore Marcelo Burlon.

Nel 2018 pubblica Giovane1, Scusa ma, ed in estate Fahrenheit, tutti singoli prodotti da Dr. Cream.

L’anno si chiude col botto per Quentin, che a ottobre pubblica Giovan8 e a dicembre Se ne va in collaborazione con uno degli artisti più influenti della scena Urban italiana: Fabri Fibra!

[amazon_link asins=’B07L6SCRWY,B07HSYQ1W4,B07D7RR2S8,B07DDL5HNK’ template=’ProductCarousel’ store=’allmusita-21′ marketplace=’IT’ link_id=’38507690-ff94-11e8-9845-f3745e504eff’]