18 Febbraio 2018
Condividi su:
18 Febbraio 2018

Un pastore, il tempo e l’attesa nel nuovo singolo dei PUNKREAS, “Fermati e respira”

"Fermati e respira" è il titolo del singolo dei Punkreas, band di riferimento della musica punk in Italia. Il video ha come protagonista...

punkreas
Condividi su:

Per ricordarci chi siamo, chi eravamo e chi vogliamo essere abbiamo deciso di fermarci, > abbiamo fatto un bel respiro e abbiamo intrapreso un nuovo lungo viaggio…” questa è la frase che scandisce il ritorno della band di riferimento del punk italiano, i Punkreas, pronti a pubblicare nel mese di marzo l’EP dal titolo Inequilibrio.

Il nuovo progetto discografico uscirà il prossimo 23 marzo per Garrincha Dischi in collaborazione con Canapa Dischi. Inequilibrio racconta la prima parte di un lungo viaggio della band di Parabiago, un viaggio che si concluderà con l’uscita di un secondo EP nel corso del 2018.

punkreas

Questo nuovo capitolo musicale dei Punkreas è anticipato dal singolo Fermati e respira, brano accompagnato da un videoclip diretto, filmato e montato da Paolo Santamaria.

Nel video girato a Forme, un borgo in via di spopolamento in provincia de L’Aquila. Protagonista Rinaldo, un anziano pastore di 70 anni che da 60 trascorre le sue giornate in compagnia del suo gregge.

Rinaldo è uno dei pochi a proseguire questo mestiere alla maniera di un tempo, lui stesso afferma che “la globalizzazione ci sta uccidendo, fra qualche anno i pastori non si troveranno più neanche nel presepe“.

In un mondo che corre sempre più veloce uomini come Rinaldo potrebbero insegnare molto, a partire dal concetto di attesa, di rispetto del tempo su questo pianeta, mai scontato, mai banale…

Tornando all’EP Inequilibrio, registrato e coprodotto da Olly Riva presso il Rocker Studio di Mario Riso, sarà accompagnato da un lungo TOUR che partirà il 24 marzo dall’Alcatraz di Milano.

Ecco le prime dare confermate:

24.03 – Alcatraz, Milano
30.03 – New Age Club, Roncade (TV)
31.03 – Sonic Room, Fabriano (AN)
07.04 – Acrobax, Roma
13.04 – Bangarang, Genova
14.04 – Rock Planet, Pinarella di Cervia (RA)
20.04 – Campus Industry Music, Parma
21.04 – Cinema Vekkio, Corneliano d’Alba (CN)