27 Agosto 2017
Condividi su:
27 Agosto 2017

Il punk rock di “Vicenza” prende forma con una nuova band… COLLA!

Tre musicisti provenienti da altre band si riuniscono con il nome di Colla per dare vita ad un nuovo gruppo punk rock italiano.

Colla
Condividi su:

 

Il punk rock vicentino si chiama Colla, e il nuovo singolo della band nata all’ombra del Monte Berico si intitola proprio Vicenza ed è da qualche giorno disponibile in streaming e in free download.

Il progetto è piuttosto recente e nasce nella provincia vicentina nell’ottobre del 2016 quando tre musicisti già noti nella scena musicale non solo locale (Simone Pass dei Polar For The MassesMauro Poli dei SoyuzDavide Prebianca degli Oltrevenere) decidono di fondare una nuova band per dare spazio alla loro creatività musicale. Il raduno per le session avviene in un piccolo paesino collinare vicentino e in pochi mesi, presi da una forte e vera alchimia, nascono le tracce del disco Proteggimi che definiscono “un acquarello, un’osservazione. Sono delle storie di sconfitta e rinascita, sono otto canzoni che arrivano dallo stomaco dai ricordi.

Nell’aprile 2017 la band entra in studio avvalendosi della crew Produzioni Fantasma con Andrea Rigoni Spazza dei Derozer per le riprese e i mix, e con Luca Sammartin per il master.

A giugno il disco è praticamente finito e la band lo fa ascoltare ad alcune etichette e i feedback sono più che positivi. A fine luglio si concretizza anche la collaborazione con Costello’s e contestualmente la band decide il proprio nome, cioè Colla, per sancire e fissare tra loro e la vita un patto di unione ed alchimia artistica.

Ecco la tracklist del disco:

Colla
1. Vicenza
2. Fine Novembre
3. Qualcosa Accadrà
4. Balordo
5. Per La Sua Rivoluzione
6. Non Sono Indie
7. Chiedilo Ai Ramones
8. Terra

 

Articolo di Simone Zani per All Music Italia