26 Maggio 2019
Condividi su:
26 Maggio 2019

In arrivo Produced by Charlie Charles un box ad edizione limitata per festeggiare i successi del producer

Per festeggiare i successi di Charlie Charles, il producer musicale del momento, Universal Music Italia lancia un box ad edizione limitata

Condividi su:

Per festeggiare il momento d’oro di Charlie Charles, il produttore musicale del momento, nel mese di giugno uscirà Produced by Charlie Charles, un esclusivo box contenente i vinili in 45 giri dei singoli lanciati fino ad oggi dal producer.

Paolo Alberto Monachetti, questo il vero nome di Charlie Charles, è nato a Settimo Milanese il 24 marzo 1994. La sua carriera inizia come produttore di musica elettronica e techno, una passione che lo porta a creare un proprio studio di registrazione.

La sua vita artistica cambia radicalmente quando incontra un giovanissimo Sfera Ebbasta. La loro collaborazione sfocia nel 2015 nel primo album del rapper. XDVR. Successivamente produce anche il primo album di Ghali intitolato per l’appunto Album.

Questi due grandi successi fanno in modo che il mondo della discografia si accorga di Charlie Charles e del suo talento. Il ragazzo firma così un contratto con la Universal Music Italia che lo porterà, oltre a produrre i due successivi album di Sfera Ebbasta, a collaborare con Tedua, Izi, Gué Pequeno e la Dark Polo Gang.

Il passo successivo è la creazione di un’etichetta indipendente insieme a Sfera, la BHMG, che arruola subito nel proprio roster Gué Pequeno ed Elettra Lamborghini.

L’ennesimo successo arriva nel 2019 quando, insieme a Dardust, produce Soldi per Mahmood. Il brano conquista tutti e porta il giovane artista prima alla vittoria al Festival di Sanremo e, nelle scorse settimane, a conquistare il secondo posto all’Eurovision 2019.

Nel frattempo Charlie Charles inizia a pubblicare dei propri singoli in cui si fa affiancare da alcuni degli artisti che stima maggiormente. Il primo si intitola Niagara e lo vede al fianco di Izi. La canzone verrà certificata nel 2017 con il disco d’oro.

Sempre nel 2017 esce prima Bimbi in cui collabora con Izi, Rkomi, Sfera Ebbasta, Tedua e Ghali (il brano ottiene la certificazione doppio disco di platino) quindi Rap nuovamente con Izi ed infine, nello stesso anno, Peace & Love con Sfera Ebbasta e Ghali. Anche questo singolo conquista il doppio disco di platino.

L’ultimo successo di Charlie si intitola Calipso ed è uscito da qualche settimana conquistando subito le classifiche streaming. In questo nuovo brano il producer torna a collaborare con il collega Dardust ed insieme coinvolgono Mahmood, Sfera Ebbasta e Fabri Fibra. Ad oggi il brano è già stato certificato disco d’oro.

Ora Universal Music Italia è pronta a lanciare il 14 giugno prossimo in esclusiva su Ibs.it Produced by Charlie Charles, uno speciale cofanetto in edizione limitata contenente una foto autografata dell’artista e vinili 45 giri di Bimbi, Rap, Peace & Love e Calipso. Qui di seguito potete vederne il contenuto. Qui il link per l’acquisto.